Vaccini: Napoli; dubbi over 60 ma molti sì ad Astrazeneca

Stampa
Ho 60 anni e sono il primo della nuova fase del vaccino Astrazeneca, ma il cambio di rotta non mi disturba. Dobbiamo avere lo spirito di farlo per capire che così possiamo risolvere il problema”.

Così Roberto, uno dei cittadini napoletani in coda alla Fagianeria di Capodimonte, racconta le sue sensazioni nel primo giorno in cui agli over 60 tocca il vaccino Astrazeneca. Lui è tra i caregiver ed è felice di vaccinarsi, ma in tanti hanno avuto dubbi.
“Ho 59 anni e mezzo – spiega Piero – e fortunatamente mi tocca il Pfizer. Ma stamattina ho avuto un po’ di ansia, se devo essere sincero Astrazeneca probabilmente non l’avrei fatto anche se le percentuali delle persone che non stanno bene sono minime”. Stamattina a Capodimonte ci sono stati momenti di lunghe file, intorno alle 12.30 sono entrati i prenotati delle 11.15 che avevano formato una lunga coda fino alla strada esterna. Tra i problemi un momentaneo blocco della piattaforma e la necessità di attendere l’arrivo di vaccini Pfizer visto che tutti i caregiver sotto i 60 anni, che sono la maggioranza, dovevano fare quel vaccino. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.