Degrado a pochi metri dalla Cittadella Giudiziaria, Codacons sul piede di guerra

Stampa

Ancora immagini di degrado documentato nella città di Salerno. Questa volta la denuncia arriva dal Codacons che chiede – in una nota – l’immediato intervento del Comune. “Questa è una città abbandonata e non c’è nessuno che controlla. Ci troviamo a pochi metri dalla Cittadella Giudiziaria e qui, come in una vera discarica, possiamo trovare materassi, moto, reti, arredi di bagno, erbaccia, sporcizia, macchine abbandonate. Tutta l’area è diventata impossibile da attraversare e deve essere urgentemente bonificata”.

“Il Codacons – afferma l’Avv. Marchetti – chiede al Comune di procedere con urgenza
soprattutto in considerazione del pericolo sanitario che incombe e che dalla situazione è evidente che non è stato fatto nulla ormai da anni e non solo in questa zona”.

Nella piazzetta alle spalle di via Gelsi rossi, gli edifici non hanno marciapiedi né caditoie per l’acqua, né aperture con grate di assorbimento dell’acqua per l’immissione nelle fogne, con allagamenti continui in ogni giorno di pioggia e conseguenti gravi danni per tutti gli immobili intorno. La situazione qui, come in altre zone della città, è tanto grave che vengono spontanee delle domande: “che fine hanno fatto gli operatori ecologici a Salerno? Tutti chiusi in casa per pandemia e conseguente lockdown?” “Chi è deputato al controllo della pulizia della città?”.

“Il Codacons, se il Comune – a cui chiederà di intervenire – entro 24 ore non procederà – conclude la nota dell’Avv. Marchetti – diffiderà il Sindaco e denuncerà l’accaduto alla Procura per inquinamento ambientale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.