Positivo al Covid usciva a fare la spesa: denunciato e multato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Era positivo al Covid, e quindi soggetto all’obbligo di isolamento domiciliare, ma usciva lo stesso. A seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa del comando di polizia municipale di Rosignano (Livorno), l’uomo è stato notato dagli agenti mentre rientrava in casa con alcune buste della spesa. Si era recato nei vicini negozi per comprare alimenti.

È stato denunciato per violazione dell’articolo 260 del Testo Unico delle Leggi sanitarie dato che “non osservava un ordine legalmente dato per impedire l’invasione o la diffusione di una malattia infettiva”, violazione per cui è previsto l’arresto da 3 a 18 mesi e una multa da 500 a 5mila euro. Resta da capire se l’uomo abbia avuto contatti stretti con altre persone, tanto da ipotizzare eventuale violazione all’articolo 453 del Codice penale per epidemia colposa.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.