Covid, 12 regioni si avvicinano alla zona gialla: Campania resta fuori?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Dodici regioni, dati alla mano, potrebbero passare dalla zona arancione alla zona gialla già da lunedì 26 aprile. Tre territori rimarranno in zona rossa, altre cinque regioni dovrebbero rimanere nell’area arancione. Ne sapremo di più nelle prossime ore, dopo il quarto report del mese di aprile, ma ecco le ultime ipotesi sulle regioni che possono cambiare colore con l’ordinanza di Speranza del 23 aprile. Al momento l’Italia è divisa tra zona arancione, nella quale si trovano sedici regioni e due province autonome, e zona rossa con le misure più restrittive, in cui ci sono le altre tre.

Stando agli ultimi dati sulla curva epidemiologica, dodici regioni sono compatibili con il cosiddetto «scenario 1», avendo un indice Rt nel valore inferiore sotto l’1 e un rischio covid basso o moderato, secondo i parametri definiti dagli esperti.

In zona arancione resterebbero invece Basilicata, Calabria, Campania, Sicilia e Toscana, avendo un Rt molto vicino a 1 e un’incidenza dei casi settimanali sopra 200 per centomila abitanti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Resterà fuori se non ripassa in rosso…. Non è stata MAI RISPETTATA la zona rossa, colpa di cittadini irresponsabili e di mancanza assoluta di controlli… Ma i campani so furbi, si sa…

  2. chiusi in gabbia per mesi e non si dia la colpa a de luca che non puo’ fare altro che sperare in un ravvedimento di quei dementi che rompono le scatole con la retorica che sono privati della liberta’, se il virus per colpa di questi scellerati continua a girare in campania mentre in altre regioni il miglioramento e’ costante dipende in grande misura dai comportamenti personali.

  3. Non si sa nemmeno perché siamo passati in zona arancione, visto che i dati sono identici a quelli che avevamo quando siamo andati in zona rossa. E ora volete passare alla zona gialla?

  4. Immaginare il prossimo governo con il cuore di salvini, il cervello della meloni ed il senso etico di berlusconi, il virus sparirà per decreto dalla sera alla mattina…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.