Covid: la Campania vaccina il 100% degli ultraottantenni, i numeri

Stampa
Nella giornata di ieri è stata completata la somministrazione del vaccino al 100 per cento degli ultraottantenni deambulanti registrati in piattaforma. Prosegue a pieno ritmo la vaccinazione riservata agli ultraottantenni non deambulanti. E’ quanto si apprende in una nota dell’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Nel grafico i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 11 del 21 aprile 2021. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 966.319 cittadini. Di questi 378.189 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale 1.344.508.
La piattaforma per le adesioni è regolarmente aperta per tutte le categorie previste.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che bel titolone, peccato che non corrisponde assolutamente al vero, ma io mi chiedo quale essere umano possa mai credere a questi dati buttati così dai tanti pulcinella che li manipolano. Ognuno di noi ha almeno un parente o un amico ultra ottantenne che ad oggi ancora non ha fatto neanche la prima dose, questo per svariati motivi, e non stiamo parlando di quelli non deambulanti, ma di quelli che camminano ma che casomai per varie patologie hanno chiesto la sostituzione della tipologia di vaccino, tra questi ci sono anche quelli che non sono mai stati chiamati ecc. ecc. E voi ve ne uscite che sono stati vaccinati il 100%, come disse un grande comico, MA MI FACCIA IL PIACERE….

  • non è assolutamente vero, mi madre 89 anni non è stata ancora contattata! solo proclami….

  • e quando toccherà ai “veri” Fragili?
    Un cumulo di falsità, soprusi, mistificazioni e reati diffuse dal governatore, dal suo cerchio magico, dagli ignavi ecc. ecc.
    La speranza che questi comportamenti, una incapacità ad affrontare i problemi e una gestione fallimentare siano rammentate dai cittadini elettori quando verranno chiamati ad esprimersi nelle cabine elettorali.
    SOLO CHIACCHERE E SUPPONENZA VUOTA DAI POLITICI .

  • Quando prevede il signor De Luca di far vaccinare noi CAREGIVER / CONVIVENTI di persone molto ammalate e fragili, costrette a letto ? non dovremmo essere equiparati alla stessa fascia dei fragili, essendo potenziali portatori di virus e quindi un pericolo ??? ad oggi, dopo un mese di regolare prenotazione, sto ancora aspettando la mia chiamata.

  • Qualcuno spieghi al Governatore (che si è vaccinato il 27 dicembre) che Napoli non è tutta la Campania Mia madre 91 anni è ancora in attesa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.