Ex Tabacchificio, il Comune di Capaccio si aggiudica la locazione dell’immobile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

Il complesso immobiliare dell’ex Tabacchificio, ubicato in località Cafasso, è ora a disposizione della Città di Capaccio Paestum. Il Comune, infatti, accogliendo l’invito del Curatore del fallimento “Vecchio Borgo Srl”, ha partecipato e, unico offerente, si è aggiudicato l’asta per la locazione dell’immobile, per l’importo di euro 50.000 annui. La scelta dell’amministrazione comunale, retta dal sindaco Franco Alfieri, s’inserisce nell’ottica di un futuro acquisto dello stabile, un immobile che è esempio di archeologia industriale.

«Capaccio Paestum ha a disposizione una struttura in più – dichiara il sindaco Franco Alfieri – Abbiamo manifestato interesse all’acquisizione del complesso immobiliare dell’ex Tabacchificio mediante locazione, con l’obiettivo preciso di acquistare l’immobile appena sarà possibile. Lo abbiamo fatto non solo per l’importante valore storico-culturale dell’edificio, ma anche per poter mettere a disposizione della collettività un altro spazio, un contenitore prestigioso e imponente da utilizzare per realizzare attività di pubblico interesse all’altezza della storia e dello splendore della Città di Capaccio Paestum, a iniziare dalla prossima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. sta uno con la passata nera ww sw che vorrebbe fittarlo, chiedo per un amico che deve aprire attivita di elargizione polvere bianca tipo talco mentolato per far passare il raffreddore

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.