Rapina e sequestro in un motel a Polla: arrestati due uomini e la loro complice

Stampa
I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Sala Consilina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza dl custodia cautelare in carcere, per sequestro di persona e rapina, nei confronti di due uomini ed una donna.
I tre arrestati sono considerati gli autori della rapina avvenuta il 06 novembre 2019 al danni del “Motel Tempio” di Polla, allorche’ due individui armati dl pistola e con il volto travisato, dopo essersi introdotti all’interno dei locali, avevano immobilizzato, con alcune fascette, un dipendente per poi fuggire con un’ingente somma dl denaro e tabacchi.
Dopo la rapina, i due malviventi si erano dileguati, a piedi, nelle vie adiacenti facendo cosi perdere le loro tracce. L’attivita’ investigativa, coordinata dalla Procura di Lagonegro, avviata nell’immediatezza e riattualizzata negli ultimi mesi dai carabinieri della Sezione Operativa, si e’ concentrata sulla visione dei filmati delle telecamere presenti all’interno dell’esercizio commerciale, le cui immagini hanno consentito dl acquisire informazioni importanti sul modus operandi e sull’abbigliamento indossato dai due rapinatori.
Quanto raccolto e’ stato poi integrato con accertamenti dl natura tecnica, autorizzati dalla Procura della Repubblica di Lagonegro, che hanno consentito dl individuare l’intero gruppo criminale, composto oltre che dai due esecutori materiali anche da altri due complici, tra cui una donna, che, nella circostanza, si erano occupati dl fornire supporto logistico oltre alle informazioni necessarie per compiere la rapina.
Al momento risulta in atto la ricerca del quarto destinatario della misura che risulta irreperibile.
I provvedimenti hanno interessato una 35enne domiciliata a Sant’Arsenio e due fratelli di Polla di 38 e 39 anni attualmente detenuti per altri reati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.