Super League: Piero De Luca (Pd), “Risanare frattura. Prevalga il dialogo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
“Il calcio non è solo business o finanza, ma è un grande sport, un grande movimento collettivo che unisce, coinvolge, appassiona, emoziona, dai campi in asfalto o terra battuta ai prati dei più importanti stadi; un patrimonio di valori sociali, educativi e culturali fondamentali per le nostre comunità”. A dirlo è il vicecapogruppo Pd alla Camera Piero De Luca.

“Ci impegneremo a livello nazionale ed europeo – riprende De Luca – affinchè venga sostenuto in pieno tutto il mondo del calcio, da quello professionistico a quello dilettantistico o amatoriale, con l’auspicio che nella vicenda della Superlega prevalga il dialogo e la ragionevolezza tra le parti”.

“E’ indispensabile una ricomposizione della frattura in atto per trovare un equilibrio tra la sostenibilità economica del sistema calcistico e l’esigenza però di tutelare al massimo, senza snaturare, il modello europeo di partecipazione aperta, accessibile ed inclusiva, sulla base del merito a prescindere dal fatturato, a tutte le competizioni dello sport più bello del mondo”, conclude il deputato salernitano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gruppo Pd Camera dei deputati (@deputatipd)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.