Baronissi, circolare esenzione ticket sanitario

Stampa
Con lettera  circolare inviata a tutte le Aziende sanitarie la Direzione Generale per la Tutela della Salute ha comunicato che le certificazioni di esenzioni da reddito degli anni 2019 e 2020 ; le certificazioni delle esenzioni per patologie croniche , per malattie rare o per condizione del paziente ; le autocertificazioni per le esenzioni da reddito  per i codici E00 ; E01 ; E02 , E03 , E04 , E10 ; E11 , E12 , E13 , E14 ; il termine per la presentazione delle autocertificazioni per le esenzioni da reddito , sono ulteriormente prorogati fino al 31 . 07 . 2021 .
Fino a tale data conservano validità le  certificazioni e le autocertificazioni presentate per l’anno 2019 .
Qualora il paziente perda i requisiti richiesti deve darne comunicazione al Distretto Sanitario di competenza e , in ogni caso , astenersi dall’utilizzo delle  esenzioni .
La circolare si è resa necessaria per evitare il ripetersi di lunghe file agli sportelli da parte di pazienti già presenti negli elenchi , o in possesso di certificati ancora validi , o non aventi alcun diritto , che congestionano ulteriormente , ed inutilmente , il lavoro degli sportelli aziendali .

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.