Cammarano (M5S): “Dopo alta velocità SA-RC riparta la Sicignano-Lagonegro”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“L’annuncio del ministro dei Trasporti Giovannini a finanziare le linee regionali collegate all’Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria, alimenta il nostro impegno a ripristinare la Sicignano-Lagonegro. Una linea fondamentale per il Vallo di Diano e che oggi, alla luce dell’orientamento del Governo, diviene ancor più strategica. Auspico che ci sia un ripensamento da parte del presidente della Commissione regionale Trasporti, Cascone, che nei mesi scorsi ha bocciato il progetto di riattivazione della linea”.

Lo dichiara il presidente della III Commissione speciale Aree Interne Michele Cammarano.

“Le dichiarazioni del ministro Giovannini vanno nella direzione di un ordine del giorno approvato dalla Camera, che impegna il Governo a sbloccare un’opera arenatasi da troppo tempo. Senza dimenticare che la strategia nazionale Aree Interne è stata approvata e finanziata proprio nel Vallo di Diano. Nei prossimi giorni definirò un calendario dei lavori della Commissione che presiedo, per ascoltare in audizione le parti interessate, con l’obiettivo di rendere nuovamente fruibile una tratta importantissima per l’intera regione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.