Salernitana. Castori raggela tutti: “Sono positivo al Covid, ma non abbattiamoci”

Stampa

La notizia che non ti aspetti e che mai avresti voluto sentire: il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori positivo al Coronavirus. E’ lo stesso trainer granata con una lunga lettera pubblicata sul sito ufficiale del Club a rendere nota la cosa ed a rassicurar sul suo stato di salute. Nei giorni scorsi, infatti, si era appreso che “un tesserato” era stato contagiato. Da qui era scattata la procedura di controlli e tamponi a tappeto su tutto il gruppo squadra che fortunatamente, aveva dato esito negativo.

LA LETTERA DEL MISTER

«Cari tifosi, cari salernitani,
ho trovato sulla mia strada un avversario a cui non ero preparato: il Covid-19. Purtroppo sono io il tesserato del gruppo squadra risultato positivo al virus mercoledì scorso. Voglio innanzitutto rassicurare tutti: sto abbastanza bene e ci vuole ben altro per abbattermi.
In questi giorni sto percependo il grande affetto della Proprietà, dei dirigenti, dei miei collaboratori e di tutti i calciatori.

Il Covid ti costringe all’isolamento, ma io non mi sento solo. E non mi sento solo perché ho la mia famiglia e la Salernitana. Ed ho tutti voi, che con grande discrezione mi state testimoniando la vostra solidarietà. Un grazie anche a tutti i giornalisti, i quali hanno rispettato la scelta iniziale, mia e della società, di non divulgare il mio nome, e che in diversi modi mi incoraggiano e si informano sul mio stato di salute. Grazie a tutti, davvero.

Salerno è capace di un amore straordinario e la Salernitana è la degna espressione di questa città. Purtroppo, il Covid mi terrà lontano dai campi per un po’. Temo di non poter essere in panchina per la gara col Monza e forse anche per le successive. Questo mi rattrista e mi fa arrabbiare tantissimo. Non immaginate cosa darei per poter essere con i miei ragazzi in questo momento decisivo della stagione.

I miei collaboratori, a cominciare da Riccardo Bocchini, sapranno gestire al meglio gli allenamenti e le gare, ma il problema è che la Salernitana manca a me. Mi manca quella panchina, mi manca l’erba dell’Arechi, mi mancano i miei ragazzi. Io sarò con loro e li esorto a portare a compimento questa straordinaria stagione di cui sono gli artefici. Non sarò in panchina, ma col cuore sarò sempre con loro.

E mi auguro che questo campionato possa proseguire all’insegna del merito e della sportività, valori nei quali la Salernitana ha sempre creduto e che sono le linee guida della società granata. Io dovrò battere il Covid, la squadra, la nostra squadra, proverà a superare gli avversari che affronterà in queste ultime quattro partite. Mi auguro che il virus abbia capito di non potersi misurare con questo gruppo e se la sia presa solo con me.

Ci vedremo presto. Ed insieme, ne sono certo, vivremo altre emozioni, quelle che solo il calcio sa regalare. Macte animo».

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grande Mister e grande uomo a prescindere da come finirà siamo con te! E se qualora ?? la squadra non raggiunga l’obbiettivo ripartiremo insieme l’anno prossimo!!
    Guarisci presto??

  • In bocca al lupo mister, tu sei un leone e vedrai che andrà tutto bene. ORA ABBIAMO UN MOTIVO IN PIÙ PER VINCERE.

  • Caro mister sei uno di noi senza se e senza ma. Ti aspettiamo per qualcosa di… Importante.

  • Caro mister sei uno di noi senza se e senza ma. Ti aspettiamo per qualcosa di… Importante.

  • Sei un condottiero,mister d’altri tempi..poche parole e molti fatti.Nei giorni del naufragio della milionaria superlega è sempre più evidente che ci vorrebbero molti più Castori e meno Agnelli.
    Coraggio mister,Salerno è tutta con te!!

  • We crostini mongolozzati il solito FINTO caso del regime … andate in qiel posto voi e I vostri veleno vaccini

  • Uomo sincero e leale, un vero condottiero che è riuscito con la sua semplicità a conquistare il popolo Granata. Guarisci presto mister e sono certo che anche con video chiamate caricherai a dovere la squadra, la quale sarà ancora di più motivata a vincere per regalare una gioia al suo grande mister. Quest’anno cenna fa i Bocchini

  • Siamo tutti con te, lo sai ti vogliamo bene anche se non andiamo in serie A.
    MACTE MISNCAP

  • Auguri mister, la squadra e i ragazzi sanno cosa devono fare….Vincere !!!

  • Il covid oltre Galliani.
    Ma nessuno ti fermerà!
    Forza mister.
    Spesso non è l’obiettivo raggiunto che ti rende felice ma il percorso per ottenerlo.
    Grazie mister
    Grazie ragazzi

  • Mister CASTORI pensi a riprendersi, con i ragazzi ha fatto un ottimo lavoro e sono nelle condizioni di completare L opera. A Lei, per quanto fatto e prima dell epilogo, SOLO GRAZIE!

  • Febbre 36,5 pochi sintomi. Srà uno scialbo covid, tranqueillo.
    Se puoi cena con il patron, hai visto mai

  • Uomo schietto,diretto e sincero,che sta facendo un capolavoro con questa squadra.

  • Siamo con te mister!
    Al di là dello sport sei un vero trascinatore…umano!
    Forza Salernitana e forza mister!!!

  • Non puoi che essere un caccoso.
    A te il tampone lo fanno nel deretano e ti piace ripeterlo…altro che “che peccato”…Vero?

  • Nella tua lettera c’è passione e forza ma soprattutto l’attaccamento alla maglia.
    Dai mister ci servi per fare il giro di cAmpo.

  • E tutti quelli a inizio anno: via lotito e via castori dove sono finiti? Con la capa sotto terra? Salernitana e Salernitani, uno spasso al 100%

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.