Scafati: nel giorno della Liberazione riapre ai cittadini la Villa Comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

E’ prevista per domenica 25 aprile, giorno in cui ricorre il 76° anniversario della Festa della Liberazione, la riapertura della Villa comunale. Il parco Wenner sarà aperto tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle ore 20.00. “Un altro impegno mantenuto con la città – commenta il Sindaco Cristoforo Salvati – Restituiamo la Villa comunale agli scafatesi, che potranno accedervi tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00″.

“E’ stato fatto un grande lavoro dai dipendenti degli uffici competenti per consentire la riapertura del parco. Ringrazio loro, il responsabile del settore Nicola Fienga, ed il vicesindaco Serena Porpora, che ha la delega alla Villa comunale. Ho voluto fortemente che la riapertura della Villa avvenisse nello stesso giorno in cui commemoreremo la festa della Liberazione, perché simboleggiasse per tutti, in questa difficile fase storica, la speranza del ritorno alla normalità e alla libertà”.

“L’accesso alla Villa – spiega il vicesindaco Serena Porpora, con delega alla Villa comunale – sarà regolamentato dai custodi del Comune, supportati dai tirocinanti del progetto I.T.I.A. del Piano di zona. In questa prima fase l’orario di apertura sarà dalle 8.00 alle 20.00, ma abbiamo intenzione di posticipare l’orario di chiusura, anche in vista dell’arrivo dell’estate”.

“Nel frattempo, stiamo lavorando per attuare altri piccoli interventi di riqualificazione del parco e reperire nuove risorse che ci consentano di pianificare ulteriori azioni. Non saranno ovviamente consentiti assembramenti all’interno della villa. Chiediamo a tutti i cittadini senso di responsabilità e rispetto delle norme anti contagio. Faccio, inoltre, appello a tutti gli scafatesi affinché abbiamo cura del parco, che è patrimonio dell’intera città”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.