Notte degli Oscar, trionfa Nomadland: Italia senza statuette, delusione Pausini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Oscar per la miglior regia alla 93/a edizione dei premi va a Chloé Zhao per Nomadland. E’ la seconda donna – come riporta il sito web ansa.it – a vincere la statuetta e la prima asiatica. Oscar per la migliore attrice protagonista a FRANCES MCDORMAND per Nomadland. Oscar per il migliore attore protagonista a ANTHONY HOPKINS per The Father – Nulla è come sembra.

Trasferta hollywoodiana senza fortuna per l’Italia che torna da Los Angeles senza Oscar nonostante le tre candidature. Non ce l’ha fatta Laura Pausini con la sua “Io sì”, canzone originale per La vita davanti a sé di Edoardo Ponti né Mark Coulier, Dalia Colli e Francesco Pegoretti per il trucco di Pinocchio e Massimo Cantini Parrini per i costumi sempre di Pinocchio di Matteo Garrone.

 

L’Oscar per il miglior film internazionale alla 93/a edizione del premio va a ANOTHER ROUND – Un altro giro (Danimarca) di Thomas Vinterberg. Vintenberg si e’ commosso nei ringraziamenti dopo aver vinto l’oscar per il miglior film internazionale “Un altro giro”, creato durante un periodo difficile della sua vita. “Volevamo fare un film che celebrava la vita e l’impossibile è successo”, ha detto Vintenberg parlando della figlia Ida morta in un incidente stradale poco prima che cominciassero le riprese. “Abbiamo fatto questo film per te. Sei parte di questo miracolo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.