Allarme amianto: nel 2020 circa 50 vittime tra i salernitani, il porto sito a rischio

Stampa
Amianto, strage ignorata: 325 decessi in Campania, circa 50 salernitani. Porto – come titola il “Quotidiano del Sud” – sito a rischio. Il 2020, segnato dalla pandemia, registra un altro boom di morti per la fibra killer: 2.000 nel Paese. Oggi Giornata mondiale delle vittime. L’Ona: «Utilizzare risorse del Recovery fund per le bonifiche»

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’aver smantellato la nave Concord a piazza della Concordia senza nessuna precauzione quante tonnellate di amianto ha disperso nell’aria a Salerno?

  • e’ da una vita che c’era l’amianto…ma prima,oggi le carrette del mare che arrivavano non ce ne sono piu forse ci potrebbe essere tra i rottami( ovvero lo scarico di materiali ferrosi) ma ci sono ancora?la vecchia generazione di portuali e’ stata indennizzata molto bene per l’amianto,ma era solo una mossa politica per dare il porto a gestione completa dei privati e quello per il prepensionamento era la via per togliersi dalle palle la compagnia portuale con gli abbuoni di anni lavorativi per l’amianto,ma oggi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.