Scafati: occupazioni abusive su suolo pubblico, Sindaco chiede più controlli

Stampa
Controlli più severi e sanzioni nei confronti di chiunque occupi il suolo pubblico per fini commerciali senza averne titolo, ovvero senza autorizzazione. E’ quanto il Sindaco Cristoforo Salvati ha chiesto, con un’apposita nota, al comandante della Polizia locale, Salvatore Dionisio, per contrastare i fenomeni di occupazione abusiva di spazi ed aree di proprietà dell’Ente, sempre più diffusi, soprattutto nella zona del centro cittadino.

“Mi stanno pervenendo – ha spiegato il Sindaco Salvati – numerose segnalazioni, anche a mezzo social, rispetto all’occupazione abusiva di suoli antistanti agli ingressi degli esercizi commerciali da parte dei titolari, i quali, per impedire l’utilizzo degli spazi per la sosta dei veicoli, posizionano negli stessi sedie, tavolini e/o ingombranti di ogni genere. La tragedia avvenuta qualche giorno fa nella città di Torre Annunziata, con l’omicidio del custode degli Scavi archeologici di Pompei, è scaturita, secondo quanto siapprende dalla stampa, proprio da una contesa per un posto auto abusivamente occupato con delle sedie.

Non possiamo continuare a far finta di niente, anche in considerazione dei rischi connessi a tale fenomeno, dal momento che spesso le occupazioni abusive di suolo pubblico riducono gli spazi accessibili ai pedoni e possono ostacolare anche il transito veicolare, soprattutto dei mezzi di soccorso. Chi non è autorizzato, non può occupare spazi ed aree di proprietà del Comune. Bisogna, pertanto, intervenire intensificando i controlli, per richiamare i commercianti ad una maggiore collaborazione e al rispetto delle regole”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.