‘Salerno Socialista’: Il Segretario del PSI Maraio s’impegna per la ristampa (di E.Todaro)

Stampa
Recentemente è stato inaugurato il Trincerone – Est con il solito rituale istituzionale e l’immancabile battage pubblicitario.

Alla cerimonia, ridotta all’essenziale per le restrizioni del Covid, hanno partecipato l’on. Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania ed ex Sindaco di Salerno, l’archiettto Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, l’architetto Domenico De Maio, Assessore Comunale all’Urbanistica.

Sono state pronunziate alcune considerazioni finalizzate a ben custodire le “belle opere realizzate”

Affermazioni condivisibili per l’aspetto urbanistico della città, la seconda della Campania. Ci saremmo, però, aspettato che qualcuno deputato a farlo, ricordasse anche l’impegno istituzionale dell’ex Sindaco Vincenzo Giordano che si adoperò perchè si desse esecuzione al progetto del Trincerone

A tal proposito ecco ciò che scrive nel suo libro ‘Salerno Socialista’: “mi sono sciroppato, insieme ad altre persone innocenti, due mesi di galera per via di un PM che riteneva il progetto (del Trincerone) non esecutivo”

“Salerno Socialista” in gran parte racchiude atti amministrativi dell’epoca del Sindaco Giordano. E’ uno spaccato della storia vera della politica amministrativa a conduzione socialista, dei tanti progetti finalizzati a rendere urbanisticamente più Moderna Salerno

Le “memorie” di Vincenzo Giordano, raccolte nel libro “Salerno Socialista” varrebbe la pena di leggerle, ma la prima edizione è andata esaurita

Abbiamo lanciato un invito perché qualcuno di…. “buon cuore” e amante della verità storica si prendesse l’impegno per la ristampa.

Ha risposto telefonicamente e in senso positivo l’avv. Enzo Maraio Segretario Nazionale del Psi

di Enzo Todaro

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E’ stata volutamente obliata una storia socialista e democratica in questa città, e tutto quello di positivo che ha comportato, da parte di un novello regime autocratico nato sulle sventure del precedente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.