Salernitana, solo la rosa della squadra vale ad oggi oltre 20 mln di euro

Stampa
Quanto vale oggi la rosa della Salernitana? E’ presto detto. Secondo il portale specializzato Transfermarkt.de il parco calciatori del club granata, neopromosso in Serie A, vale più di 22 milioni di euro.

Il gioiellino del team dell’ippocampo è Gennaro Tutino, capocannoniere della squadra di Castori con 13 gol (record personale di marcature in una stagione), la cui quotazione è salita a 4 milioni e mezzo di euro. Alle sue spalle troviamo Kiyine, valutato circa 2 milioni di euro (in leggero calo rispetto allo scorso anno, quando il fantasista marocchino riuscì ad andare in doppia cifra in termini realizzativi).

Secondo il sito specializzato in questioni di mercato, è stabile il valore di Coulibaly (1 milione e 800 mila euro). In leggero calo anche la quotazione di Dziczek (1 milione e 400 mila euro), fermo da tempo a causa di problemi di salute, che dovrebbero essere comunque stati superati dal polacco. Arriva ad 1 milione e 200 mila euro, ed è in crescita, la quotazione di mercato di Andrè Anderson, che si è tolto lo sfizio di procurarsi e realizzare il rigore nel match decisivo di Pescara, dopo essere andato a segno anche a Pordenone. C’è anche lo zampino del brasiliano, insomma, nella promozione in massima serie della Salernitana.

Segno “Su” anche per il valore di mercato di Casasola (950 mila euro), Gyomber (650 mila euro), Jaroszynksi (600 mila euro), Sy (500 mila euro), Mantovani (450 mila euro), Capezzi (400 mila euro) e Boultam (150 mila euro).

Stabile è la quotazione di Djuric, Belec e Di Tacchio (600 mila euro per tutti e tre), Kristoffersen (450 mila euro), Kupisz e Cicerelli (400 mila euro per entrambi) ed Aya (300 mila euro). Quotazione minima (50 mila euro) per Giuseppe Barone.

Segno “giù”, invece, per Gondo (600 mila euro), che pure ha contribuito in maniera determinante nelle ultime gare della stagione, Veseli e Bogdan (500 mila euro a testa), il povero Lombardi tormentato dagli infortuni (400 mila euro), Schiavone, Micai ed Antonucci (300 mila euro) e Guerrieri (200 mila euro) oltre ad Adamonis (100 mila euro) che pure nelle tre gare in cui è stato impiegato ha saputo farsi trovare pronto.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • articolo fuorviante…la maggior parte dei calciatori non sono di proprieta’…tutino kiyne coulibaly dziczek anderson casasola gondo bogdan cicerelli lombardi jaro kupisz ecc ecc sono tutti in prestito

  • Infatti…. I giocatori di proprietà sono pochi.. Come si fa a chiedere 80 milioni di euro?

  • Sempre ammesso che il valore in campo di una squadra corrisponda alla somma del valore di mercato dei singoli calciatori (il Leicester anni fa ha vinto la Premier League), va detto che su transfermarkt la rosa del Crotone, ultima in serie A, viene valutata 47,95 milioni, quella del Benevento 56. Lo Spezia oltre 60.

  • dunque i gioctori che l’hanno scorso erano della Salernitana, che potevano essere acquisiti e che invece sono stati comprati o svenduti alla Lazio valgono 20 milioni? Sicuramente, ma non rientrano nel patrimonio del club di via Allende. Dunque quanto vale il vero parco giocatori della Salernitana di cui fa parte Kristofssen, Kalombo cernigoi e qualche altro giovanotto o presepe di via Mercanti? Per cortesia! ma chi li scrive questi articoli, Lotito in persona?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.