Tartaruga caretta caretta spiaggiata sull’arenile di Pontecagnano

Stampa
Triste rinvenimento, nelle scorse ore, sulla litoranea di Pontecagnano in provincia di Salerno. Un esemplare di tartaruga marina della specie caretta caretta, diffusa in molti mari del mondo ma minacciata in tutto il bacino del Mediterraneo, è stato portato a riva dalle onde e rinvenuto spiaggiato sull’arenile del Lido Quadrifoglio.
Purtroppo, come è stato constatato dal personale dell’Ufficio Locale Marittimo e da quello veterinario si trattava di una carcassa ormai senza vita (un esemplare maschio con una lunghezza del carapace di oltre 80 centimetri) che va ad allungare l’elenco delle tartarughe che, spinte dalle correnti, raggiungono le spiagge del Tirreno già prive di vita.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.