Salerno, l’ufficio anagrafe è una lumaca: attese di mesi per il documento d’identità

Stampa
Attese di oltre due mesi per una carta di identità – come titola il “Quotidiano del Sud” – al Comune di Salerno. L’Associazione Salute & Vita scrive al ministro degli Interni: «L’anagrafe è paralizzata, subito un commissario ad acta». Sullo sfondo la farraginosità e la lentezza per l’ottenimento del rilascio dei documenti richiesti dai cittadini.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Immagino soprattutto se sono tutti come il professore di mandolino che “lavora” all’ufficio di via Roma, sa tutto lui e ovviamente non sa un c… Un incompetente titanico oltre che vivacchia come un mammut che rallenta tutte le operazioni

  • Un sindaco con gli attributi immediatamente sospenderebbe il Responsabile dell’Ufficio Anagrafe,il problema è che il Sindaco di Salerno non ce li ha e quindi: campa cavallo che l’erba cresce.

  • … diranno sempre le stesse cose: …. “il covid, …. il collega in pensione, …. siamo pochi, …. la guallera, …. la verità vera e che il lavoro logora chi lo ha…. VERGOGNA, eppure la maggior parte di costoro (non tutti, ma quasi…) sono tifosi & miracolati di” LUI”…. gente scelta, di primordine, raccomandata per le capacità,….

  • aggiornatevi e dimezzate il personale. tanta gente non serve più, ed è incompetente. 4 mesi per un carta di identità. sapete solo rubare

  • Un documento che potrebbe essere tranquillamente richiesto anche online invece siamo nel 1200 e come i trogloditi bisogna andare in ufficio. Che paese .

  • Confermo, da un mesetto cerco di telefonare al numero preposto per avere un appuntamento e nulla…. Non rispondono.
    Poi vai a farti un giro a pastena, ufficio anagrafe di via Madonna di Fatima e vedi il deserto. Funzionari senza far nulla e che non possono/vogliono prendere appuntamenti. Lo so che i documenti d’identità hanno avuto una proroga di scadenza ma se vai all’estero sei fottuto.
    Ecchesté
    Paese all’avanguardia, siamo il top

  • Ci sta da dire che anche se fanno le prenotazioni telefoniche quando rispondono se rispondono bisogna essere fortunati già nella risposta, allo sportello invece del comune al centro di Salerno non vogliono lavorare con la scusa delle prenotazioni.

  • Settimana scorsa siamo andate a chiedere agli uffici anagrafici di piazza Amendola cosa fare per fare carta di identità a una minore, omettendo che bisognava poi chiedere appuntamento telefonico… Ebbene stamattina alle 12 siamo ritornati con ciò che ci avevano chiesto, l’ufficio era vuoto e c’erano 2 impiegati la signora che la settimana scorsa ci aveva dato le info a riguardo e un signore, ebbene non hanno fatto nessuno atto umano, ma ci hanno rimandato a prendere appuntamento telefonicamente… Noi a dir loro ma se ora non c’è nessuno perchè non lo potete fare???? Si sono accesi la sigaretta… Ignorandoci. .. Ci voleva l’incredibile Hulk per buttarli fuori a volo e distruggere tutto. Ma come si può andare avanti vivendo nella mediocrità????? Svogliati pigri e a godere il libero arbitrio….. Ma chi li controlla?????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.