Il Comune di Salerno pieno di debiti: rischio fallimento per la mancanza di entrate

Stampa
Comune di Salerno rischia il fallimento: conti in rosso – come titola il quotidiano “Le Cronache” – dopo l’emergenza Covid. Lo stop della Consulta alla norma salva-bilanci mette in serie difficoltà gli enti che ora sono fortemente a rischio. Secondo i dati Ifel-Anci, Salerno è al quarto posto nella classifica nazionale dei comuni più indebitati d’Italia.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ….e vorrebbero ancora indebitarci… ‼️
    Si rammaricano che non ci sono soldi per le iniziative estive….
    Certi è che hanno avuto un “Importante Maestro” che, direttamente ed attraverso i suoi burattini, ha fatto in modo che le uscite diventassero di gran lunga più delle entrate e con questa lena ha rincarato la dose su tutte le imposte e tasse dovute al Comune. Prima ci ha indebitato in 6 lustri e poi fa finta di mandare risorse dalla Regione. La pezza sarà sempre più piccola del foro…

  • Iniziassero ad arrestare chi è responsabile degli sprechi. Andassero ad indagare sui soldi dati per iniziative che vengono rendicontati puntualmente con fatture farlocche.

  • Uno dei comuni italiani più indebitati e con le tasse tra le più alte……. Qualcosa non torna, mentre i devoti al protettore degli appestati e dei babbeoti applaudono ancora!

  • E dimenticavo che l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini vessati, la sanità pubblica, la scuola, i trasporti, strade, parchi, ecc., e la manutenzione dei beni pubblici parla da sola, mentre la città è nello stato che è ed sotto gli occhi di tutti.
    Dai devoti, applaudiamo tutti insieme

  • Ma come un comune pieno di debiti però i soldi x pagare sindaco giunta e quella massa di impiegati nullafacenti ci sono mangiapane a tradimento

  • Mannaggia, nonostante l’ottima amministrazione ultraventennale, si rischia il fallimento. E che cavolo…………

  • Bravi amministratori!!! Bravi!!! Che fine hanno fatto i tantissimi soldi che noi cittadini paghiamo ogni anno per imposte che sono le più alte in questo paese? Sono stati sperperati per incarichi per progettazioni vergognose, mentre la città intera è nel degrado? Sono stati sperperati per ripianare i bilanci fallimentari dei tanti baracconi che avete inventato per creare i vostri serbatoi di voti? Sono stati sperperati per le tante perizie di variante e revisione prezzi per opere per le quali occorrono due vite per completarle? Quante centinaia di milioni di euro ci costa la cosiddetta piazza della libertà, fatta e rifatta più volte, lo svincolo dal demanio dell’area piazza e area “obbrobrio” crescent, vergognosi sfizi della megalomania di un montanaro lucano? Nel frattempo, con una città dove la parola “manutenzione” è sconosciuta, ci ritroviamo un comune sull’orlo del baratro! Sindaco incapace, che aspetti a rassegnare le dimissioni tu e la tua banda di inetti e incapaci come te? Non possiamo neanche sperare nell’intervento del prefetto, che, beato lui, dorme sonni beati!!!

  • non ci voleva certo la maga circe per sapere che il comune aveva debiti all’eccesso,li coprivano bene prima del covid ma ora con le entrate azzerate sono morti ovvero falliti un comune grazie a de luca e i suoi personaggi con gestione fallimentare e solo fumo a questo portano al disastro economico.

  • Mancanza d’entrata? Ma se hanno tartassato i cittadini di multe per la farsa covid!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.