Proposta isole pedonali a Salerno: Codacons, “Più vivibilità e commercio valorizzato”

Stampa
“Abbiamo appreso con immensa gioia della proposta di tante isole pedonali nella città di Salerno. Rendere vivibile una città non può non essere un’idea condivisibile ed il solo immaginare una strada, ad esempio via Carmine, senza auto – anche se solo in orari determinati – è un sogno di vivibilità che si realizza”. Lo afferma in una nota il Codacons.

“Immaginiamo per prova e, per ora solo immaginiamo, tante strade della città che diventino un valore aggiunto al commercio, all’aria salubre, ad una vivibilità tale da diventare esempio promotore per altre città. Quindi proviamo ad immaginare tante città italiane e poi europee che seguono l’esempio della città di Salerno, con il tasso di inquinamento abbattuto o quasi”.

“Complimenti, quindi, all’ideatore di questo progetto, l’Avv. Matteo Marchetti, vice segretario nazionale, con la speranza che vuol essere un augurio per lui, di portare questa iniziativa e tante altre al prossimo consiglio comunale”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vogliamo essere una città esempio in Europa? Ma che state dicendo? Ma se l’unica isola pedonale a Salerno, cioè corso V. Emanuele, è invasa da mezzi di ogni tipo, che vogliamo insegnare a quelle città dove le isole pedonali sono solo ed esclusivamente per i pedoni e per nessun altro mezzo, pubblico o privato che sia? Ma accendete il cervello, se ne siete in possesso, prima di affermare certe cavolate!!

  • Piste ciclabili…..?
    Le auto al posto dei carrelli dei supermercati!
    Il Corso invaso da scooter la sera da Feltrinelli…
    I suv vicino ai banchi di scuola dei bambini!

    Vivete a Salerno?

  • salerno vive di commercio non abbiamo decine di fabbriche dove la sera o in altro orario si ha la testa fresca per perdere tempo, innestate il cervello anche perche’ salerno due strade ha e nient’altro.ogni tanto esce lo scienziato di turno che non si rende conto che siamo una citta’ alla deriva.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.