Movida sicura a Salerno: intensificati i controlli nel fine settimana

Stampa
Intensificati i controlli nel fine settimana nella provincia di Salerno, con l’impegno di tutte  le forze dell’ordine, nei servizi di ordine pubblico, per garantire la sicurezza della “movida” e per vigilare con attenzione sugli spazi aperti al pubblico e nelle zone di maggiore aggregazione, al fine di prevenire la diffusione del contagio e garantire la serena fruizione  dei luoghi dei centri urbani.

I servizi di vigilanza sono stati svolti nei luoghi di maggior aggregazione della provincia, attraverso l’Ordinanza del Questore della provincia di Salerno, in perfetta intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con l’importante contributo dell’Esercito Italiano e delle polizie locali, in particolare con la Polizia Municipale di Salerno e con la Polizia Provinciale.

L’attività specifica suindicata delle forze dell’ordine è stata concentrata ad impedire assembramenti, a prevenire il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuali nonchè per far osservare i comportamenti previsti dalle misure di contenimento della normativa “Anti Covid19”.

Il piano d’intervento “interforze” ha consentito di raggiungere, nell’ultimo fine settimana, i seguenti risultati operativi:

  • 7129 persone controllate;
  • 4563 veicoli controllati;
  • 1020 esercizi pubblici controllati;
  • 32 persone sanzionate per mancato uso della mascherina;
  • 1 persone denunciate per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone in quarantena perché risultate positive al virus (art. 2. D.l. 33/2020);
  • 5 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid;
  • 3 attività o esercizi  chiusi, ex artt. 2 e 4 .l. 35/2020.

Tra le sanzioni elevate, ben 32 hanno riguardato le persone che non rispettavano l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuali (cosiddetta mascherina).

Sul capoluogo, è stata svolta una particolare vigilanza sul Lungomare Trieste, in particolare nell’arenile di Santa Teresa, nonché nel Quartiere Zevi, Piazza Gloriosi, e sono stati svolti controlli sulle arterie cittadine. I servizi di ordine pubblico, volti alla tutela della sicurezza della “movida” e della giornata domenicale,  continueranno anche oggi con particolare intensificazione anche in serata.

 

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Movida sicura? MOVIDA SICURA? Avete proprio sbagliato il titolo!
    Sabato sera :
    Solito caos ovunque, auto parcheggiate in ogni luogo possibile e immaginabile, doppia e tripla fila, aZZembramenti ovunque, solito spaccio sul lungomare e persone in strada ben oltre il “copri fuoco” tanto caro ai babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati.
    Inoltre ho notato con piacere che molti non usano la museruola “sfidando la morte”…..
    Quindi?

  • Movida sicura? MOVIDA SICURA? Avete proprio sbagliato il titolo!
    Sabato sera :
    Solito caos ovunque, auto parcheggiate in ogni luogo possibile e immaginabile, doppia e tripla fila, aZZembramenti ovunque, solito spaccio sul lungomare e persone in strada ben oltre il “copri fuoco” tanto caro ai babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati.
    Inoltre ho notato con piacere che molti non usano la museruola “sfidando la morte”…..
    Quindi?

  • controlli ieri a piazza gloriosi?!? ma quando?!?!? qua è dall’estate scorsa, accoltellamento, che non si vede una pattuglia!!!! ps ma le telecamere promesse dal sindaco per gli accoltellamenti di due anni fa quando le mettono?!?

  • All anima della palla
    Venite a Largo Abate conforti dopo le 23.30
    Addirittura all arrivo dei carabinieri fischi e grida e la volante che fa??????
    Indovinate un po

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.