Arechi, riflettori non a norma: Comune spiazzato, Salernitana a rischio “trasloco”

Stampa
L’impianto di illuminazione dello stadio Arechi presenterebbe delle criticità. L’ispezione da parte degli addetti della Lega calcio ha riscontrato delle problematiche relative ai riflettori dello stadio, tanto che la Salernitana – come riporta il Mattino oggi in edicola – potrebbe scegliere il Ciro Vigorito di Benevento come campo di gara provvisorio per le sue sfide di serie A. Il Comune di Salerno ha assicurato che l’impianto sarà pronto entro il 22 agosto, ma per effettuare tutti i lavori necessari all’adeguamento dell’Arechi occorre un milione di euro. Sarà pertanto necessario procedere un bando di gara, che normalmente ha tempi piuttosto lunghi.

36 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La Salernitana potrebbe scegliere….ma chi le diffonde ste grandissime caxxate???

  • A cost i nu a’ ngoop a spiaggia, ma mai nei campi di parassiti e falliti, maiiii

  • Ma come la città delle luminarie non ha le luci a norma nello stadio. Amministrazione comunale che non ha mai speso 1 € per il nostro stadio, VERGOGNA!!!

  • Notizia a mio parere che serve solo a destabilizzare.
    La Salernitana ha giocato in notturna in serie B.
    Questo significa che in serie A serve più luce?
    In serie C , quindi , bastano cinque candele?
    Fatemi capire!
    Forza SalernitanA

  • purtroppo allo sport al comune c’p gente incapace che conosco molto bene !!!

  • IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DEL TERRENO DI GIUOCO
    D1. IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE
    Tutti gli stadi ove si disputano gare della L.N.P. devono essere dotati di impianti di illuminazione artificiale per la disputa di partite in notturna e per la regolare conduzione
    a termine di partite fissate in orario diurno che, per motivi meteorologici ed ambientali,
    si svolgono, in tutto o in parte, in condizioni di insufficiente luminosità naturale.
    Il valore minimo di illuminamento verticale (Ev) in tutte le direzioni deve essere di 500
    lux e di 800 lux in caso di riprese televisive. Inoltre, per l’uniformità dell’illuminamento
    verticale dovranno essere garantiti i seguenti rapporti:
    Evmin/Evmax >0,4 e Evmin/Evmed >0,6.
    Tali valori devono essere mantenuti anche in caso di mancanza di corrente di rete per
    mezzo di un idoneo impianto di emergenza e comunque conformi alla norma UNI EN
    12193.
    In tutti i luoghi dello stadio frequentati dagli spettatori deve essere garantito un illuminamento minimo orizzontale di 5 lux in emergenza.

  • Stiamo scherzando col fuoco! Lotito si sbrigasse a decidere. Per quanto riguarda i riflettori,che brutta figura da parte del Comune di Salerno. Oggi i riflettori,domani il prato verde,poi i servizi igienici…Svegliatevi!!!!!!

  • Grazie mille al governatore De Luca che per le universiadi ha speso 1 triliardo di Euro per mettere laser e luci stroboscopiche al San Paolo e rifarlo nuovo e moderno….. e 4 Euro invece all’Arechi per mettere due seggiolini fetosi e affittare due monitor LCD con supporto da montaggio a terra che poi sono stati rimossi a fine manifestazione. Grazie mille De Luca non ti sei per nulla dimenticato di chi ti ha portato a quella poltrona (e non mi riferisco solo allo stadio ma al Napolicentrismo a 360°)

  • Ovviamente i famosi lavori fatti per le Universiadi sbandierati dal Governatore come un miracolo…sono stati fatti male. Che novità!

  • E lo chiamano il principe degli stadi vergognatevi al comune sono bravi a parlare e criticare.

  • Nn capisco come un impianto di illuminazione che va bene in B nn va bene in A forse si accendevano x deroga come l’iscrizione?

  • Chi sano di mente avrebbe speso un milione di euro per un impianto di illuminazione per una categoria che fino ad un mese fa c’è la sognavo.Ora ci siamo e il Comune si metterà in regola con le direttive della lega A.?chi parla di vergogna che sono gli stessi che parlano di sprechi a corrente alternata quando fa comodo a loro per criticare ?

  • Probabilmente ci si riferisce all’illuminazione che deve essere garantita anche sugli spalti e dove sostano gli spettatori, l’anno scorso col Covid non ce n’erano, ora magari devi prevedere che lo stadio possa contenere 20000 spettatori con i dovuti obblighi COVID annessi e connessi e quindi sono già da ora necessarie delle modifiche. Questo si supera, la multiproprietà ancora no….

  • Uagliuuu, non vi accelerate. Tutto o bloc so 200lux.
    Io mi preoccupo più per i servizi igienici.
    Me la vedo la disotta nel cesso dell’ Arechi ?
    Comunque non dobbiamo essere pessimisti!
    NOI SIAMO SALERNO!

  • Pensano al ripascimento….e non hanno messo le luci a norma….ditelo che questa società vi ingombra e volete mettere gente a voi vicina…ipocriti,farisei…
    La regione ha rifatto il s.paolo mentre all’arechi neanche le lampadine hanno cambiato…ma Dio è grande!!

  • Che schifo di amministrazione ed a dirlo sono anch’io che vi ho votato. De Luca grazie anche per quest’altro cadeau.

  • Mica solo le luci, vedi spogliatoi, tunnel, tribuna stampa ancora in alluminio anodizzato e bachelite (anni 80), una sola parola anzi due
    V E R G O G N A I N C A P A C I
    Semp emma vuta’ in autunno!!!

  • Il pseudo sindaco che si arricchisce con il comune con i soldi di multe e luminarie, ora ha problemi? Continua lo Schifo di questa amministrazione di zerbini del pagliaccio di De Luca, squallidi incompetenti

  • Quanto parlare a “schiovere”: si fanno le cose… e c’è lo spreco; non si fanno…”e che fà l’Amministrazione?” Candidatevi voi a sindaco,e amministrate i soldi che non ci sono(grazie a Berlusconi).

  • >>>> La città è bella, certi abitanti un pò di meno, ore 16,01. Si, ma tu prima di scrivere scemenze, metti in riga quei tre/quattro neuroni che possiedi.

  • Ma oltre alla luci cinesine che sono montate sui 4 pali che vanno messe a norma vorrei aggiungere che l ingresso delle squadre soprattutto quelle ospiti quando arrivano con quei pullman mega alti non ci passano all ingresso…… Quindi si provveda anche a sistemare questa situazione grazie…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.