Covid, confronto con il 2020: il 1° giugno in tutta Italia 178 nuovi casi. Oggi 2500

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Era il 1° giugno 2020 appena un anno fa e il bollettino dei nuovi contagi fu di 178 persone con una percentuale intorno l’1% e una sessantina di morti. Punto più basso della pandemia covid scoppiata due mesi prima in Italia soprattutto in Lombardia e parte di Veneto e Emilia. Numeri che facevano presagire ad un virus, quello del Covid-19 in ritirata senza sapere che ad ottobre si sarebbe ripombiati nell’emergenza piena. Oggi, con le altre nuove riaperture e con zone bianche all’orizzonte i numeri sono ben diversi. Infatti il 1° giugno 2021 in tutta Italia vede 2.483 nuovi casi e 93 morti con un indice di poco superiore ad un anno fa. Verrebbe da dire, menomale che abbiamo i vaccini, anche se bisogna non ripetere gli errori dell’anno passato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. c’è da domandarsi cosa è cambiato dall’anno scorso con l’arrivo dei vaccini: stesso numero di morti se non di più e sicuramente più positivi. E nonostante i numeri i media continuano a rimarcare bl’utilità della campagna vaccinale: qualcosa non torna. Ci state prendendo tutti per scemi!!!

  2. L’anno scorso il virus non si è diffuso perché siamo stati chiusi in casa per mesi. Ti fai sto vaccino? O preferisci tornare a cantare al balcone?

  3. Sarà perché il 1° giugno 2020 era un lunedì e come sempre la domenica vengono eseguiti meno tamponi mentre il 1° giugno 2021 è stato un martedì?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.