Trucco waterproof: sicuro o no?

Stampa
A prescindere dalla stagione, il trucco waterproof e in grado di resistere alle alte temperature e diverse altre sfide!

Vantaggi
Il vantaggio del trucco waterproof è che potrai dire addio ai problemi legati all’applicazione del maschera o della matita dermatografica quando andrai in spiaggia o in piscina. Puoi avere un bell’aspetto anche quando vuoi “sguazzare” nell’acqua.
Applicato correttamente, il trucco resistente all’acqua dura tutto il giorno e non è influenzato da fattori esterni, come il tempo, il sudore e, naturalmente, l’acqua. I prodotti cosmetici waterproof sono progettati in modo che non si rimuovono, si stendono o si seccano, anche quando si bagnano e sono un vero aiuto nelle vacanze, quando si va al mare o in piscina.

Composizione sicura
I cosmetici waterproof contengono olio a base di silicone che li aiuta ad attaccarsi molto bene alla pelle. Per questo motivo non è possibile rimuoverli facilmente come quelli che non sono resistenti all’acqua. Rimuoverli può causare irritazione, soprattutto se non eseguita correttamente. Non dovresti strofinare o usare uno scrub. Utilizzare solo prodotti detergenti speciali.

Attenzione ai dettagli
Il trucco occhi https://makeup.it/categorys/23437/ waterproof è comodo perché rimane intatto in determinate condizioni, ma i suoi effetti sulla salute della pelle possono essere preoccupanti. Poiché non può essere rimosso con acqua, è necessario utilizzare prodotti a base di solventi speciali. Questi solventi sono solitamente piuttosto aggressivi, rimuovendo non solo il trucco ma anche il sebo – la sostanza oleosa prodotta dalla pelle.
Il sebo funge da barriera contro l’inquinamento o la luce solare. Se il sebo viene completamente rimosso, la pelle sarà vulnerabile a infezioni, scottature e altri problemi. Dopo un certo periodo di tempo, la pelle si secca e si verificano problemi come rughe o invecchiamento precoce della pelle.

Dopo la detersione, usa sempre una crema idratante perché con il trucco puoi rimuovere lo strato protettivo di sebo dalla pelle. Sarà preferibile utilizzare contemporaneamente solo uno o al massimo due prodotti waterproof per non sottoporre una vasta area di pelle ai trattamenti aggressivi.
Le donne che soffrono di problemi agli occhi dovrebbero evitare il più possibile il mascara resistente all’acqua o la matita dermatografica. Possono aggravare determinate condizioni se usati in modo eccessivo o inappropriato. Se sei una di queste donne, puoi utilizzare altri metodi di bellezza: uno di questi è tingere le ciglia o fare la laminazione delle ciglia senza dover applicare il mascara. Queste procedure ti aiutano a sbarazzarti di una preoccupazione quando vai in vacanza. Sarai bellissima sempre e dappertutto senza preoccuparti che il mascara si “allunga” su tutto il viso se entri in acqua.

Solo occasioni speciali
Tenendo conto di tutti i fattori, il trucco waterproof dovrebbe essere usato solo in occasioni speciali, quando si va in spiaggia o in piscina. L’uso eccessivo dovrebbe essere evitato per prevenire problemi alla pelle.

Dopotutto, perché esporre la pelle al potenziale pericolo utilizzando sempre il trucco resistente all’acqua, quando non è realmente necessario?
Non dimenticare che la qualità dei prodotti che usi è molto importante, sia per il trucco che per gli struccanti.


Crea il trucco bello, ma “in armonia” con la cura e la salute della pelle!

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.