Riaperture rischio mobilità e ingorghi per la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Le auspicate riaperture e la riduzione del coprifuoco aumentano si  la mobilità  ma determinano ripercussioni gravi su traffico e ambientali – dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito –
Ecco perchè abbiamo chiesto ai Prefetti di Napoli e Salerno di convocare tavoli di monitoraggio che consentano di verificare la situazione e determinare percorsi sostenibili. Il rischio altrimenti è il caos come le prime avvisaglie degli ultimi fine settimana sta già determinando.
Auspichiamo la condivisione di obiettivi che consentano di trovare soluzioni per una mobilità sostenibile in grado di canalizzare i flussi e che consenta, in sinergia con le compagnie e società di trasporto pubblico, di risolvere il problema del contingentamento dei posti a sede e di capienza massima.
Ridotte corse e posti scoraggia l’uso dei mezzi pubblici, compreso treni, bus e traghetti e determina aumento traffico automobilistico con serie ripercussioni” – conclude Agostino Ingenito –
Occorre una sinergia istituzionale e con tutti gli attori in campo per guardare con ancora maggiore positività al rilancio turistico del nostro eccezionale territorio”.
Ecco il testo delle pec inviate ai due Prefetti
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.