Incidente nella notte in fabbrica di Maiori: operaio in ospedale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un incidente sul lavoro si è verificato la scorsa notte all’interno della cartiera Confalone di Maiori.

Un operaio è rimasto ferito durante il turno notturno: stava per rimanere incastrato con un braccio in un rullo.

Per fortuna il sistema di sicurezza della fabbrica ha funzionato mediante il blocco automatico con i macchinari che sono andati in blocco evitando più gravi conseguenze. L’uomo di 32 anni, residente a Minori, sbalzato al suolo dalla forza della macchina ha battuto la testa. E’ stato soccorso dai colleghi e subito dopo dai medici del 118 del Saut di Maiori prontamente intervenuti.

Il ferito, sempre cosciente, presentava politraumi e fratture ed è stato condotto in codice rosso direttamente al Pronto Soccorso dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dov’è giunto alle 1.46.

Dalle indagini strumentali e di laboratorio sono stati rilevati un trauma cranico, un trauma polmonare e fratture varie, specie a una spalla, al torace e a un piede. Non è in pericolo di vita.

Poteva andare molto peggio al 32enne di Minori, che la scorsa notte ha rischiato la stessa sorte di Luana D’Orazio, deceduta a soli 22 anni dopo essere rimasta incastrata in un macchinario tessile in provincia di Prato. A salvarlo i sistemi di sicurezza della fabbrica di Maiori.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.