Salerno: non si ferma all’alt di un posto di blocco, arrestato 21enne

Stampa
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto il pregiudicato 21enne E.A. di Pontecagnano. Durante un posto di controllo su Lungomare Marconi, i Carabinieri hanno intimato l’alt ad una Fiat 500 che procedeva a forte velocità. L’auto ha fatto cenno di fermarsi, per poi accelerare velocemente verso uno dei militari che è riuscito con un balzo ad evitare di essere investito.

I Carabinieri si sono subito posti all’inseguimento con due vetture, riuscendo a bloccare l’auto con una manovra a tenaglia su Via Leucosia a Mercatello. Il conducente è sceso dall’auto fingendo di volersi fermare, per poi strattonare uno dei Carabinieri e quindi fuggire a piedi, lanciando un oggetto a terra; il passeggero invece si fermava nell’auto in maniera collaborativa.

Inseguito nuovamente, il fuggiasco è stato bloccato nelle vicinanze del Comando Provinciale, con molta fatica poiché continuava a dimenarsi ed a scalciare verso i Carabinieri, tanto da richiedere l’ammanettamento. È stato successivamente rinvenuto l’oggetto lanciato, un coltello a serramanico. Il soggetto si presentava inoltre con un forte alito vinoso, motivo per cui gli è stato richiesto di sottoporsi ad alcoltest, che rifiutava.

I due militari che lo hanno bloccato sono ricorsi a cure mediche con prognosi di 10 gg ciascuno per contusioni ed escoriazioni varie; veniva richiesto intervento 118 anche per E.A. , riscontrato in stato di agitazione, ma questi rifiutava il successivo trasporto in ospedale per altri accertamenti. E.A. è stato pertanto arrestato per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, associato al proprio domicilio.

Viene anche denunciato per porto abusivo di coltello e per rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolimetrico. Gli sono state infine comminate sanzioni per guida con patente sospesa, mancato utilizzo dei DPI e violazione del coprifuoco.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma dico io? uno così perche non lo porate in elicottero sul Vesuvio e lo buttat dentro? pensate che la società civile ne sentirebbe la mancanza?

  • Squagliatelo in un termovalorizzatore e ricavatene un cesso biodegradabile!

  • Ai domiciliari? Ecco la Vergogna della legge italiana, oggi puoi fare tutto contro la legge che ti fanno mangiare e vedere la tv, alla faccia degli onesti!! Purtroppo questi futuri delinquenti hanno alle spalle una educazione demenziale è fallimentare da parte di pseudo genitori senza responsabilità, che Squallore familiare!!

  • Il giudice per parità di diritti con la Rakete lo deve assolvere. Altrimenti dobbiamo prendere tutti la cittadinanza tedesca. Le sentenze costituiscono un precedente e i giudici politicizzati dovrebbero stare molto attenti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.