Salernitana, Avvocato Rino Sica: trust compatibile con le Noif

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Alla fine si è giunti all’accordo: far confluire la Salernitana nel trust, una sorta di cassetta blindata di cui Lotito e Mezzaroma non avranno le chiavi. Le lasceranno al cosiddetto trustee, una sorta di commissario imparziale, un amministratore del bene fino alla scadenza.

Si ragiona anche sul nome del trustee, che spetta al proprietario nominare. Ma la Figc potrebbe avocare a sé una sorta di diritto di approvazione della carica. Si fa con insistenza il nome di Rino Sica, ordinario di Diritto Privato e titolare della cattedra di Diritto dello Sport all’Università di Salerno, è avvocato e partner di uno studio legale con sedi a Salerno e Roma. Lo scrive la “Gazzetta dello Sport”.

La Salernitana presenterà alla Figc la documentazione volta ad ottenere il pass per l’iscrizione al campionato di Serie A. Lo farà, contrariamente a quanto si pensava fino a qualche giorno fa, mediante l’istituto del trust.

C’è un parere «pro veritate» che supporta la compatibilità del trust con l’articolo 16 bis delle Noif. Il documento consegnato in Federazione porta la firma di Salvatore (Rino) Sica, avvocato salernitano ed esperto di diritto sportivo.

Il docente universitario, che è anche membro della Corte Sportiva d’Appello della Figc, ha redatto il parere che apre la strada alla soluzione trust.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa proprio il suo nome come possibile trustee. Dagli uffici del professionista, tuttavia, filtra un sentito “no, grazie”. Si vedrà.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Ma come i gufi i TIRAPIEDI e i giornalai esperti di tutto dicevano che non era possibile il trust?? Non ne hanno azzeccata una !!dopo le chiacchiere sul galleggiamento ..gli ordini dall’ alto e il freno a mano ..pure questo!! Avanti con i limoni ed il MALOX!!!!

  2. Enzo speriamo sia così
    Lotito è L unico che sa fare il calcio in Italia senza sperpero di soldi
    Anzi compra a 2 e vende a 100 glindessere in gestione anche lo stadio
    Chiedo per un amico ma il fatto che una società vicina alla Rubentus o addirittura della Rubentus sia lo sponsor degli Arbitri non fa clashing? Chiedo solo per un amico
    Ps per le farmacie alla conferma del trust si preannuncia aumento spropositato di Maalox e Fissan come il 10/05 per intenderci

  3. Lotito rimani al comando non mollare, non dar retta a nessuno. Salerno è piena di tifosi terra terra.

  4. Enzo fai parte di un presunto club a fratte immagino da come scrivi . Mamma mi che fine ha fatto sta città

  5. Ma come ieri c era gente che scriveva che eravamo una squadra che è arrivata in serie a per combinazione che nessuno la voleva comprare che dovevano vergognarci ……i fatti ed il tempo sono galantuomini …..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.