La variante indiana spaventa Sorrento: meta turistica di tanti anglosassoni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
La variante Delta del Covid 19, che circola in Inghilterra e che ha già indotto il premier Boris Johnson a rivedere il programma delle riaperture, è l’ultima mazzata che si abbatte su Sorrento. L’imponente macchina ricettiva e tutto l’indotto dipendono, infatti, in larga parte dai flussi turistici provenienti d’Oltremanica, oltre che dagli States.

Lo scrive Gimmi Cuomo sul Corriere del Mezzogiorno  L’improvvisa complicazione della situazione epidemiologica nel Regno Unito ha allontanato la prospettiva di un ritorno alla (quasi) normalità. Eppure, Sorrento si era preparata all’appuntamento nel migliore dei modi. La campagna vaccinale di operatori turistici e residenti, organizzata dall’Associazione albergatori col sostegno della Regione, aveva mandato un messaggio tranquillizzante al mercato inglese. Ora la situazione sembra rovesciata. Di fronte all’ennesima mutazione del virus, potrebbero scattare le contromisure anche in Italia. Non a caso si inizia a valutare l’ipotesi di una quarantena per i viaggiatori provenienti dal Regno Unito.

Fonte Corriere del Mezzogiorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. “già dall’inizio del Covid si poteva intuire che la situazione avrebbe avuto questi risvolti. ”

    Esattamente. E invece i “grandi imprenditori” avevano fretta di riaprire, i piecori avevano fretta di andare a mare, ed ora perderanno filippo e il panaro. E noi qui staremo a ridergli in faccia ancora e ancora, prima quando falliranno, e poi quando li rinchiuderanno tutti in casa di nuovo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.