Ai “Barbuti” di Salerno 5 spettacoli fino a Settembre, si parte con Filumena Marturano

Stampa
Cinque spettacoli al Teatro dei Barbuti di Salerno. Si parte il 28 giugno e si conclude il 18 settembre. Ritorna la rassegna “Te voglio bene assaje” organizzata da “TeatroNovanta” e patrocinata dal Comune di Salerno.
«Finalmente abbiamo deciso di ricominciare, ne sentivamo il bisogno, l’abbiamo dovuto fare. La vostra determinazione e passione è stata fondamentale per scambiarci affetto attraverso la nostra rassegna dal titolo “Te voglio bene assaje”. Il titolo è più che mai importante, perché è stata voluta per ricominciare», spiega il regista Gaetano Stella.
Primo appuntamento con Filumena Marturano il 28 giugno (ore 21) e in replica il giorno successivo. «Abbiamo deciso di ricominciare con Filumena Marturano che è lo spiraglio di luce dopo il buio, la possibilità di ritrovarsi dopo una vita complessa attraverso la passione, l’amore, la determinazione», prosegue Stella.
Il 20 e 21 luglio in scena va “Ricomichiamo”, la comicità di ieri e di oggi. «La comicità del ‘900 e quella attuale saranno messe a confronto. A seguire bisognava ancora ironizzare, divertirsi ma al tempo stesso simbolicamente parlare di un nuovo inizio», spiega ancora Stella.
L’8 agosto, invece, c’è “Massimo alzati e cammina”,  una commedia brillante, fresca, giovane e dinamica. Massimo sta vivendo per forza e necessità un momento difficile e sceglie di riprendere in mano la propria vita. Poi, la Fortuna con la F Maiuscola, un’altra interessante e divertente commedia napoletana, in programma, invece, il 28 agosto. Si chiude il 17 e 18 settembre con la commedia musicale ‘A Cenerella.
«Ancora una volta una vita difficile, una vita nascosta, una vita fatta nelle difficoltà di un quotidiano complesso si ribalta, si rivaluta e diventa una vita meravigliosa», conclude Stella.

«“Te voglio bene assaje” parla di rinascita: bisogna alzarsi e camminare, credendo che il futuro sia diverso. Sorridere ed anzi ridere ci aiuterà a rialzarci nella maniera migliore», il commento infine, del direttore organizzativo Alessandro Caiazza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.