Castel San Giorgio: “Estate con noi”, al via il Campus per bambini

Stampa

Il Comune di Castel San Giorgio rilancia  “Estate con noi” l’iniziativa estiva rivolta ai bambini della città, curata dall’associazione socio-culturale “Thule”, destinata ai bambini delle classi elementari. Per i bambini sono state pensate attività pedagogiche e didattiche come laboratori di disegno, karaoke, esercizi di manipolazione, laboratori creativi e in lingua inglese e giochi educativi.

Gli esercizi saranno curati da psicologi, sociologici, esperti in lingua inglese, artisti che gestiranno i laboratori creativi. Il laboratorio si tiene presso l’associazione ANSPI con sede a Santa Maria a Favore.

“Una rete di associazioni ha progettato attività ludiche, ricreative, sportive e formative senza oneri da parte delle famiglie – spiega l’assessore Giustina Galluzzo – dopo un lungo periodo di DAD e di lockdown dovevamo dare un segnale di speranza e abbiamo immediatamente investito su questa progetto che sostiene l’aggregazione e la socialità dei nostri piccoli.

Un grazie al sindaco Paola Lanzara che è sempre sensibile a queste iniziative. Avviare un centro estivo quest’anno è stata una sfida difficile sia dal punto organizzativo sia da quello della sostenibilità economica: con gli interventi messi in campo garantiamo sicurezza, un ventaglio di proposte ampio e multidisciplinare e la gratuità per le famiglie.

Grazie a questo sforzo e alla collaborazione delle associazioni del territorio diamo risposta a un’esigenza importante dei genitori alle prese con la gestione di figli e a bambini e ragazzi che potranno tornare a giocare, fare sport e divertirsi insieme in piena sicurezza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.