De Luca: “Eliminare uso mascherina? E’ da imbecilli”

Stampa
“La comunicazione demenziale (sui vaccini, ndr) ha determinato un rallentamento drammatico e una crisi di fiducia in milioni di cittadini. Poi ci sarà anche una componente di scarso spirito civico, di qualche componente di furbizia, tutto quello che si vuole, ma il punto di svolta è stato determinato da quella comunicazione”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca a margine dell’inaugurazione di un nuovo reparto di terapia intensiva del policlinico Vanvitelli. Lo scrive Le Cronache

“In Campania – aggiunge De Luca – c’è un dato ancora più grave, che nel momento in cui era pienamente in atto la campagna di vaccinazione non ci hanno mandato i vaccini. Noi in qualche fine settimana abbiamo dovuto chiudere i centri di vaccinazione perché non arrivavano i Pfizer – racconta l’ex sindaco di Salerno –

Ancora oggi c’è uno scandalo che permane nella distribuzione dei vaccini. Sono degli irresponsabili e sono fra i responsabili di questa mancata adesione alla campagna di vaccinazione”, conclude De Luca. Il governatore ha poi contestato, ancora, la decisione del governo di eliminare l’uso della mascherina: “Io credo che tenere la mascherina non credo sia un grandissimo sacrificio, a fronte del rischio che corriamo con la variante Delta”, ha detto Vincenzo De Luca, a margine di un evento all’ospedale Policlinico di Napoli. “In Campania bisogna tenere la mascherina sempre, è chiaro che se vai al mare te la togli, se stai a pranzo in un ristorante te la togli, ma è un’assoluta ipocrisia dire, come dicono a Roma al ministero, ti porti la mascherina in tasca – evidenzia l’ex sindaco di Salerno –

Poi è chiaro che quando sei in strada ti devi mettere la mascherina sempre, tranne che ovviamente se stai a mare, vai a fare footing alle 8 di mattina, stai in un parco. Le cose ragionevoli le comprendiamo tutti quanti”.

“Questa cosa delle mascherine è diventata come una battaglia di civiltà: “abbiamo tolto le mascherine”, imbecille, hai tolto un elemento di protezione per te, per i tuoi figli e per i tuoi familiari, questo è tutto. Abbiamo già cominciato a vedere quello che succede, qui a Napoli per la verità la metà già non la metteva la mascherina, mancava solo che rendessimo non obbligatorio l’uso”, conclude De Luca.

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • se non ci sono vaccini … perche queso lo ha fatto per primo alla faccia degli anziani???

  • Imbecille è lei caro governatore!! A 40 gradi all’ombra, che facciamo muoriamo per asfissia? Per accontentare le sue cretinate?

  • Marò … non si può sentire il presidente (e non governatore, termine abusato da politici e giornalisti… il governatore è un’altra cosa). via le mascherine all’aperto… del tutto inutili!!!

  • Sai benissimo che Napoli è il nostro problema ma te la fai sotto e nn sei mai riuscito a fare niente . Questo dimostra che parli solo ma palle nn ne hai

  • 27/12/2020 salta la fila per i vaccini. Da quel momento è completamente delegittimato a straparlare in monologhi solitari come è abituato a fare. Le nuove norme di legge nazionali prevedono che in zona bianca, come anche per la Campania, viene meno l’obbligo di indossare mascherine protettive all’aperto se non ci sono assembramenti. Ancora valido invece l’obbligo per gli spazi al chiuso. Distinguersi per un’inutile tortura ai danni dei cittadini è semplicemente da folli. Qualcuno della famiglia e del suo entourage glielo dica di calmarsi perchè questo stato perenne di guerra al mondo gli si ritorcerà contro prima o poi…………………..

  • Imbecille sarà lui e i suoi “sudditi”, che ancora gli danno credito!
    Ma poi che titoli ha per fare queste affermazioni e cercare di contraddire quello che dicono i medici e persone sicuramente più preparate di lui?
    E pensare che i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati ancora lo applaudono…

  • Sei scaduto! In perenne campagna elettorale speculando su vicende legate al covid per nascondere la sua incapacità e i babbá suoi e dei suoi amici

  • e’ ora per salerno che si rinnovi e sia dia spazio al rinnovamento politico
    … di propaganda facile facile alla faccia delle persone e agli opportunismi politici non se ne può piu!!!!!!!

  • Deluca e le solite cretinate che ama pronunciare, quest’uomo vive fuori dalla realtà con tutta evidenza e non ha capito la natura del problema

  • Ma nessuno prende provvedimenti a sentire le parole offensive di questo animale rivolte verso persone più autorevoli . Cacciatelo a calci sto scostumato

  • Se anche chi si e’ vaccinato deve indossare la mascherina all’ aperto e deve proteggersi,allora questo vaccino praticamente a cosa serve?

  • Visto che sei il più intelligente e gli altri sono tutti ciucci, ordina il coprifuoco come c’era prima, visto che ne hai il potere, O temi di dover espatriare?

  • se l’italia e’ zona bianca e se salerno e’ zona bianca e l’ente governativo ha deliberato di togliere le mascherine in strada le sue cretinate da perfetto dittatorello se le tiene per lui la gente la mascherina non la mette piu quindi fa le sue sparate solo per essere al centro dell’attenzione e purtroppo ci sono anche chi parla di asini che ci crede…come dire ogni simile cerca il suo simile.

  • De Luca blateri e farnetichi, ma nu cunt nient pienz a napule e nu rompere chiù.

  • Ducetto di quattro soldi, è un disco rotto per lobotomizzati…il solito nazicomunista

  • Gli rode il posteriore sapere che le sue ordinanze non contino nulla.
    Sono carta da cexxo, come la sua faccia

  • ripeto: lo voglio vedere farsi una passeggita sotto il sole a 35° per mezz’ora e vediamo come ne esce!! fa solo chiacchiere inutili!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.