La flora e gli habitat di Capo Palinuro nella nuova guida tascabile di Areablu

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il teatro dell’Antiquarium di Centola-Palinuro ospiterà la presentazione al pubblico della guida “Capo Palinuro Flora e Habitat – 200 specie botaniche” di Giovanni Cammarano, pubblicata da Areablu Edizioni. L’appuntamento è fissato per sabato 3 luglio, a partire dalle ore 19.00. La guida è ispirata dalla realizzazione del “Sentiero della Primula”, un percorso agevole che offre agli escursionisti interessi molteplici e l’osservazione di 200 specie botaniche.
Nel corso della presentazione interverranno: Carmelo Stanziola, Sindaco del Comune di Centola; Cono D’Elia, Vicepresidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Giuseppe Sorrentino, Presidente dell’Associazione Massiccio del Bulgheria; Mimmo Pandolfo, Presidente della FIE (Federazione Italiana Escursionismo) e vicepresidente della ERA (European Ramblers Association); Niccolò Farina, project manager Areablu Edizioni.
Introduce Ezio Martuscelli, già docente di scienza dei materiali e di chimica presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Conduce e modera Giovanni Cammarano, autore della guida.
“Capo Palinuro Flora e Habitat – 200 specie botaniche” è il quinto titolo della collana turistica #ViaggiaConAreablu. Nella guida sono ben descritte le 200 specie botaniche presenti su Capo Palinuro, distribuite in 57 famiglie botaniche e trovano spazio foto e tavole che guidano alla scoperta di questo promontorio. Alla guida è allegata la carta dei sentieri ripiegabile.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.