Violenza sulle donne, comune di salerno presenta progetto “Non posso parlare”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Salerno, con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari opportunità, si unisce al progetto proposto dall’associazione Save the Woman e dalla presidente, Rosella Scalone, ed adotta il chatbot NONPOSSOPARLARE.

La conferenza stampa di presentazione si terrà domani, mercoledì 30 giugno alle ore 10.30 a Palazzo di Città. Interverranno: Gaetana Falcone, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Salerno, Fabio Polverino, consigliere comunale del Comune di Salerno, Rosella Scalone, Presidente Associazione Save the Woman, Simonetta De Luca Musella – CEO diellemme, Mariapia Perisano – Presidente CIF Salerno, Anna Cefalo –  Vicepresidente CIF Salerno, Francesca Menconi – Presidente CIF Carrara, Anna Galleni – Assessore alle pari opportunità Comune Carrara, Giusi Opromolla – Responsabile Marketing diellemme.

Il Progetto non ha finalità di lucro ed è stato finanziato dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Salerno.

Al chatbot si accede dal sito istituzionale del Comune di Salerno.

Insieme al chatbot del Comune di Salerno e grazie allo stesso, nascerà anche una chatbot gemello presso il Comune di Carrara.

Nel 2019, l’81,2% dei femminicidi in Italia è avvenuto all’interno delle mura domestiche e prevenire la violenza è un dovere imprescindibile di ogni comunità.

L’applicazione NONPOSSOPARLARE, completamente anonima, nasce per non far sentire sole le donne e, con il fine ultimo di contrastare il rischio di violenza domestica, è rivolta alle donne che desiderano ricevere informazioni e supporto dai centri antiviolenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.