Cava: rendere fruibili anche alle persone con disabilità i sentieri della vallata

Stampa

Rendere fruibili anche alle persone con disabilità i sentieri della vallata. Questo l’obiettivo dell’Amministrazione Servalli al quale stanno lavorando gli Assessori all’Ambiente Nunzio Senatore, alle Politiche Sociali, Annetta Altobello e i Presidenti delle Commissioni consiliari, Gaetano Gambardella (Ambiente), Franco Manzo (Disegno Urbano e Territorio) ed Eugenio Canora (Cultura, Turismo, Sport). In corso i tavoli tecnici sulla sentieristica con la partecipazione dell’Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con disabilità e delle associazioni ambientaliste.

“I sentieri della nostra vallata sono un grande patrimonio – afferma l’Assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore – oltre che bellissimi per la natura e i paesaggi mozzafiato che ci regalano. Grazie all’impegno del Cai e delle tante associazioni, sono tracciati, mantenuti percorribili e con aree di sosta attrezzate. Ma bisogna fare di più, nonostante le tante difficoltà gestionali e di qualche vandalo di montagna, soprattutto, dove possibile, bisogna renderli inclusivi ed accessibili alle persone con disabilità”.

Domenica scorsa, grazie alla collaborazione dei responsabili delle associazioni Dieci Metri, Montagna Amica, Cai, la cooperante alla disabilità Anna Ferrara, a bordo di una “jolette” ha potuto verificare la percorribilità del sentiero verso la valle del Monte San Liberatore.

“Le emozioni sono state tante, fortissime – afferma Anna Ferrara – La bellezza di certi panorami toglie il fiato, il poter dire che anch’io ci sono stata, ho visto con gli occhi miei ti mette addosso una tale gioia, una tale felicità, per cui pensi che ne vale la pena vivere”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.