Roccapiemonte: tutto pronto per la terza del “Rocca Beach Games”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Per quasi un mese intero Roccapiemonte diventerà ancora una volta la città dello sport e del sano divertimento, grazie alla terza edizione dei “Rocca Beach Games”. Le “mini Olimpiadi” si terranno dal 6 al 30 luglio 2021 nella centralissima Piazza Zanardelli che tornerà a trasformarsi in una grande arena dedicata a varie discipline sportive e ad altri eventi che vedranno protagonisti i giovani del posto e non solo.

Dopo un anno di pausa forzata, a causa delle disposizioni restrittive causate dalla pandemia
per il Covid – 19, il Forum dei Giovani di Roccapiemonte e il Comune di Roccapiemonte, hanno unito le forze e hanno preparato un’edizione che possa riconciliare giovani e meno
giovani con la vita sociale cui eravamo abituati prima dello stop provocato dal virus.

Il Comune di Roccapiemonte, nella persona del Sindaco Carmine Pagano, degli Assessori allo sport Roberto Fabbricatore, alla cultura Annabella Ferrentino e del Consigliere Comunale Valentina Galotto, è al fianco del gruppo organizzativo composto dai rappresentanti del Forum dei Giovani di Roccapiemonte al fine di fornire il necessario supporto in un periodo ancora condizionato dalla pandemia, con la fiducia e la consapevolezza di essere vicini a superare la fase critica in via definitiva.

“I ragazzi che fanno parte del Forum dei Giovani hanno mostrato una volontà di ferro. Già
l’anno scorso avrebbero voluto realizzare la manifestazione Rocca Beach Games, ma oggettivamente ci sarebbero stati troppi paletti e difficoltà. Stavolta la loro determinazione
ha avuto la meglio, insieme alla nostra tenacia e alla volontà di ripartire e ricominciare a dar spazio agli eventi nella nostra Roccapiemonte.

Siamo speranzosi che i Rocca Beach Games possano rappresentare un primo reale passo verso la normalità. Un mese intero tra sport e socializzazione, per una Roccapiemonte che saprà certamente accogliere giovani ed intere famiglie, confermandosi cittadina capofila del territorio nell’ambito delle idee e del sano divertimento a portata di tutti” hanno dichiarato il Sindaco Pagano e l’Assessore Fabbricatore.

Il programma dei #RBG prevede la possibilità di prenotare il “campo – spiaggia – gioco” in
Piazza Zanardelli utilizzando i numeri telefonici presenti sulla locandina (in allegato)
oppure attraverso le pagine ufficiali facebook e instagram. Gli stessi numeri si possono
utilizzare per iscriversi ai vari tornei di Beach Volley 2vs2, 4vs4 Amateur, 4vs4 Semi-Pro,
Foot Volley Libertadores 4vs4 e PS4 Fifa 21.

“Ci saranno anche musica e intrattenimento – dice Piero Pignataro, vice coordinatore del
Forum dei Giovani di Roccapiemonte e Consigliere del Forum dei Giovani della
Provincia di Salerno – con varie serate e ospiti d’eccezione come gli Skizzekea che
avremo l’onore di avere con noi il 24 luglio. Il giorno 30 invece il gran finale con le
premiazioni.

Quest’anno abbiamo voluto inizialmente dare la possibilità a tutti di giocare e
divertirsi, prenotando il campo di gioco, poi dal 17 luglio inizieranno i tornei ufficiali.
Ringraziamo tutti coloro che ci stanno dando una mano e in particolare il Comune di
Roccapiemonte per la sensibilità sempre dimostrata nei nostri confronti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.