Covid: in Campania riscontrate varianti inglese, indiana e brasiliana

Stampa

A seguito delle attività settimanali di sequenziamento previste dal piano di sorveglianza genomico della Regione Campania, condotto da Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Azienda Ospedaliera Dei Colli (ospedale Cotugno) e Tigem, in questa settimana sono stati esaminati 275 campioni di soggetti risultati positivi al Covid 19 con tampone molecolare.

Dalle indagini è emersa la presenza di 161 varianti inglesi, 59 varianti indiane, 50 varianti brasiliane, 3 varianti nigeriane, 1 variante colombiana e 1 europea. Sono in corso ulteriori approfondimenti epidemiologici e sullo stato vaccinale dei soggetti presi in esame. Lo rende noto l’Unità di Crisi Regionale.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Prendi una notizia a capocchia e sbattila in prima pagina.
    La variante inglese in Campania, come in Italia, è prevalente da svariati mesi. La brasiliana non ha mai attecchito sul serio. L’Indiana salirà sicuramente e diventerà prevalente. Perché ci dovremmo allarmare? Non si sa. L’importante è che tutti si vaccinino, con DUE DOSI.

  • guarda caso….tutte a Napoli. a Salerno oggi un solo positivo su 319 tamponi.

  • Tanto si sa già che in autunno torneranno restrizioni e chiusure, è cosa certa….è un paradigma governamentale che riguarda l’occidente, forse si andrà avanti così fino alle prossime elezioni anericane,e le elites hanno fretta di attuare l’Agenda 2030

  • Queste sono le “notizie” che fanno bene alla mandria dei babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che ancora girano bardati con più museruole sovrapposte e visiera paravento NONOSTANTE NON C’È PIÙ L’OBBLIGO!!!!
    Comunque io sono tranquillo :contro la variante”delta Force xyz plus 2 la vendetta” ho fatto il Waccino – Chuck Norris -, il più forte di tutti!
    Che mBEEEEEEEEeeeeeeeelo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.