Covid: in Campania riscontrate varianti inglese, indiana e brasiliana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa

A seguito delle attività settimanali di sequenziamento previste dal piano di sorveglianza genomico della Regione Campania, condotto da Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Azienda Ospedaliera Dei Colli (ospedale Cotugno) e Tigem, in questa settimana sono stati esaminati 275 campioni di soggetti risultati positivi al Covid 19 con tampone molecolare.

Dalle indagini è emersa la presenza di 161 varianti inglesi, 59 varianti indiane, 50 varianti brasiliane, 3 varianti nigeriane, 1 variante colombiana e 1 europea. Sono in corso ulteriori approfondimenti epidemiologici e sullo stato vaccinale dei soggetti presi in esame. Lo rende noto l’Unità di Crisi Regionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Prendi una notizia a capocchia e sbattila in prima pagina.
    La variante inglese in Campania, come in Italia, è prevalente da svariati mesi. La brasiliana non ha mai attecchito sul serio. L’Indiana salirà sicuramente e diventerà prevalente. Perché ci dovremmo allarmare? Non si sa. L’importante è che tutti si vaccinino, con DUE DOSI.

  2. Tanto si sa già che in autunno torneranno restrizioni e chiusure, è cosa certa….è un paradigma governamentale che riguarda l’occidente, forse si andrà avanti così fino alle prossime elezioni anericane,e le elites hanno fretta di attuare l’Agenda 2030

  3. Queste sono le “notizie” che fanno bene alla mandria dei babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che ancora girano bardati con più museruole sovrapposte e visiera paravento NONOSTANTE NON C’È PIÙ L’OBBLIGO!!!!
    Comunque io sono tranquillo :contro la variante”delta Force xyz plus 2 la vendetta” ho fatto il Waccino – Chuck Norris -, il più forte di tutti!
    Che mBEEEEEEEEeeeeeeeelo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.