Torna a Salerno la “Festa dei Teatri, Culture per la Socialità”

Stampa
Ritorna a Salerno, per il terzo anno consecutivo, la Festa dei Teatri Salerno, Culture per la Socialità. “Un progetto ideato e curato dalla Compagnia teatrale TEATRI DI POPOLO in collaborazione con il DSM – ASL SALERNO, Direttore Giulio Corrivetti. Per il terzo anno consecutivo la Direzione Artistica del CAMPANIA TEATRO FESTIVAL ha inserito questo evento nella sezione “Progetti speciali” del suo cartellone di spettacoli.”

Per questa nuova edizione, la Compagnia Teatrale Teatri di Popolo, metterà in scena lo spettacolo “La Rinascita, il Signor Mezzogiorno incontra Marco Cavallo”, ideazione scenica e regia Marco Dell’Acqua.

Attori, in ascolto del Poeta salernitano che amava i gatti – Alfonso Gatto – ci raccontano dalla Piazza “il fatto nuovo”: la Rinascita obbligata, la Rinascita imminente.

Marco Cavallo, opera d’arte vivente e simbolo della libertà sognata e riconquistata, da Trieste, attraversando l’Italia, galoppa fino a Salerno per ricordarci che la libertà o è di tutti e di ognuno oppure non è. Dialogherà amichevolmente con il Signor Mezzogiorno, personaggio nato dalla penna del poeta salernitano Alfonso Gatto, perché la piazza della Città senta e torni quanto prima a riconsiderare la vita per quello che è: poesia. Poesia che ricerca ad ogni costo la compartecipazione dei corpi, la condivisione degli intenti costruttivi, l’inclusione delle diverse individualità.

Festa Dei Teatri Salerno, Culture Per La Socialità

Ideazione Scenica E Regia Marco Dell’acqua
Liberamente Ispirato Ad Alfonso Gatto, Marco Cavallo
Assistenti Alla Regia Maria Petrosino, Maria Rosa Veglia, Marcello Popolo
Attori Teresa Pepe, Giacomo D’agostino, Ciro Mollo, Enzo Peluso, Annamaria Avagliano, Antonio Baldi, Salvatore Criscuolo, Marzia Brighenti, Dora Zirpoli, Maddalena Proto, Gennaro Esposito, Marcello Sammarco, Fatima Mutarelli, Sara Bianchi, Ernesto Scelza
Scene, Luci E Costumi Associazione Culturale Teatri Di Popolo
Musiche Rupa Rupa RecordsSant’antonio Rockers
Equipe Dsm Asl Salerno Dott. Giulio Corrivetti (Direttore Dsm Asl Salerno), Dott. Antonio Zarrillo (Direttore Uosm Salerno), Dott. Germano Fiore (Dirigente Resp. Csm Uosm Salerno), Dott. Agostino Vietri (Psichiatra Referente Rsa Via Bastioni Salerno)
Assistenti Alla Riabilitazione Maria Petrosino, Maria Rosa Veglia
Produzione Compagnia Stabile Teatri Di Popolo
In Collaborazione Con Dipartimento Salute Mentale Salerno

Piazza Cavour – Lungomare Di Salerno (Spettacolo Itinerante)

11 Luglio – Ore 17.30

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.