TuttoSport: Lotito non convince la FIGC. Ecco quando il verdetto

Stampa
Un vero e proprio caos quello scoppiato intorno alla Salernitana e che vedrà un verdetto nei prossimi giorni. Dopo un’annata straordinaria da protagonisti in Serie B, i granata restano col fiato sospeso per l’imminente nuova stagione. Manca quindi molto poco alla chiusura di un tira e molla che ha visto la società di Lotito e Mezzaroma che, dopo la promozione in A dei granata, saluteranno la società.

Secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, però, la FIGC non sarebbe pienamente convinta sul nuovo modello di Blind Trust proposto da Lotito e Mezzaroma e che vedrebbe l’uscita di scena dei due imprenditori dalla gestione del club, come richiesto dalla Federazione.

Stando alle parole dello storico legale di Lotito (l’Avvocato Gentile), il nuovo documento redatto presso lo studio notarile Vocca soddisferebbe a pieno i desiderata della FIGC. Filtrerebbe, tuttavia, parere contrario. L’attuale proprietà ha proposto due Trustee (la Federazione ne aveva richiesto un numero dispari), con uno dei due ad ‘avere la parola’ in caso di disaccordi tra le parti.

 

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …. la cosa che non convince affatto è che la documentazione non è stata ancora esaminata e…. voi gufi e schiattamorti… siete già al corrente che quanto contenuto…. NON CONVINCE… ‼️ ❓ ‼️ Ma come fate a continuare a fare questo mestiere, e come fanno i gufi a fare queste affermazioni…. siete in malafede e certamente NON SIETE SALERNITANI E NEMMENO TIFOSI… ‼️ ‼️‼️

  • Tranquilli, ci sono importantissimi giornalisti salernitani e autorevolissimi clubs di tifosi che assicurano da tempo che la multiproprietà è un falso problema.

  • ci saranno due trustee ma uno con potere decisionale in caso di dispute di qualunque genere

  • prepariamoci ai derby in serie D speriamo di vincere con la cavese ma è dura la serie D però partiamo da una nuova proprietà. e tempo 5 6 anni andiamo in serie A … purtroppo cosa dobbiamo fare grazie a tutti da Lotito, a Gravina, d’altronde siamo una citta di serie D, per i servizi che abbiamo, è naturale che anche la squadra sia di serie D poi la class action a chi la facciamo è finita ci volevano fuori dal calcio che conta ricominciamo mettiamoci l’animo in pace

  • Hai perfettamente ragione:Giornalisti rancorosi vs Lotito che non li ha mai cagati,le carte non le conoscono e già emettono sentenze e i tifosi e ultras che credono all’asino che vola(Radrizzani e similari).Come ci siamo ridotti ,in mano ad un manipolo di incompetenti,delatori e fomentatori di odio social

  • ch’ est è…sono d’accordo, su tutto quello che dici,ma da tifoso,non dimenticarti che i suoi fans dal 10 maggio hanno sempre ripetutto…E’ FATT.. LOTITO SAP I FATT SUOI…ECC ECC credo che anche questi fans hanno creduto al ciuccio che vola,anzi peggi..la loro era convinzione perchè il loro padre spirituale li aveva chiamati al passaparola e dovevano convincere la massa,non si accorgevano di essere strumentalizzati,in queste ore è comprensibile che incalza l’ansia e ognuno dice la sua,anche esagerando e credo che anche tu abbi un po di timore se sei tifoso,mi meraviglio che riprendi a qualcuno che esagera nei commenti.. e non spendi una parola per coloro che, per 2 mesi hanno detto solo strunzat e ancora oggi difendono uno che oltre a noi tifosi vuole prendere per i fondelli anche i dirigenti federali…SPERIAMO CHE FINISCA TUTTO BENE,NON CREDERTI CHE IL DISCORSO FINISCE IL 7……

  • Cioè tuttosport ca è nu giurnal ca nu serv a nient già sap tutt cos, ma iat a fa n cxl

  • è finita per te cavaiolo avellinese il peggio del peggio lavati munnezza !!!! forza granatAAAAA !!!

  • Chiacchiere a parte, a mio avviso la Salernitana ovvero Lotito doveva vendere la società entro il 25 Giugno e farsi da parte, non lo ha fatto, Il trust è un ripiego che in questi casi non ha valore giuridico
    e anche se lo avesse doveva prevedere un trustee ( lontano da Lotito) invece c è sempre questo amico generale Marchetti , si doveva dare un valore alla società con una stima ( non fatta) si dovevano versare soldi 20 milioni per debiti al 30 /6 non fatto , si dovevano versare altri 20 milioni per le spese fino al 31/12 non fatto , Se poi al 1 gennaio 22 Lotito non realizza ciò che vorrebbe realizzare ma non potrà mai farlo perchè nessun pazzo gli darà ciò che lui vuole che succede?. Non venderà e chiederà altra proroga?. Per me la Salernitana se si applica le regole è fuori dalla A .

  • Chiacchiere a parte, a mio avviso la Salernitana ovvero Lotito doveva vendere la società entro il 25 Giugno e farsi da parte, non lo ha fatto, Il trust è un ripiego che in questi casi non ha valore giuridico
    e anche se lo avesse doveva prevedere un trustee ( lontano da Lotito) invece c è sempre questo amico generale Marchetti , si doveva dare un valore alla società con una stima ( non fatta) si dovevano versare soldi 20 milioni per debiti al 30 /6 non fatto , si dovevano versare altri 20 milioni per le spese fino al 31/12 non fatto , Se poi al 1 gennaio 22 Lotito non realizza ciò che vorrebbe realizzare ma non potrà mai farlo perchè nessun pazzo gli darà ciò che lui vuole che succede?. Non venderà e chiederà altra proroga?. Per me la Salernitana se si applicano le regole è fuori dalla A .

  • mi sembra strano come sia possibile che i giornalisti salernitani siano a conoscenza del parere della FIGC senza nessuno abbia detto niente, rilasciato dichiarazioni ufficiali, comunicati stampa e via dicendo…
    si vede che la campagna contro Lotito e Mezzaroma porta lettori a go go quindi conviene scrivere queste cose, giusto? mi auguro davvero che Lotito e Mezzaroma abbiano sistemato tutti i paletti che la FIGC aveva imposto, che il trust vada avanti e che alla fine TUTTA SALERNO debba solo inchinarsi e dire GRAZIE a loro… dal primo giorno sono stati criticati, ed addirittura c’è chi ha il coraggio di scrivere che, se dovesse ripartire dalle D, nel giro di 5 o 6 anni Salerno tornerà in serie A! ma forse tra 50 o 60! in 10 anni si è visto CALCIO CHE NESSUN ALTRO PRESIDENTE ERA RIUSCITO AD OFFRIRE! nessuno aveva portato, in 10 anni, Salerno e la Salernitana in Serie A!

  • Vabbè, però la notizia stavolta non viene da prestigiosi giornalisti salernitani ma da Tuttosport, quotidiano sportivo torinese, terzo per tiratutin Italia dopo la Gazzetta e il Corriere dello sport… io purtroppo sono pessimista, e sono salernitano.

  • per VINCENZO
    il trust è valido ed è valido anche il trustee il fatto che il Generale MARCHETTI sia amico di Lotito, giuridicamente non significa nulla. Ha rapporti professionali o di lavoro con Lotito no’ e ALLORA?

  • Ansa: “Gravina… comunque troveremo una soluzione” !! Così riferiva in una dichiarazione riportata, forza GRANATAAA GOOOOOOOOLLLLL

  • Una società che per 10 anni ha sempre pagato ed è in attivo con 7 milioni di euro, mo tutto na botta a covisoc non siamo convinti. I giornalai di turno sono tutti cavaioli ricolmi di odio e cattiveria. Lotito tutto si può dire però ha sempre pagato tutti. Malaguratamente si va davanti al tribunale civile sa che batosta prende la FIGC.

  • per l’amico che ha voluto precisare su mia affermazione personale : ammesso che il Trust sia valido ( io l’ho fatto per confluire i miei beni con destinazione futura ai miei figli vi è una destinazione certa) ,
    quello fatto da Lotito è stato fatto per dimostrare la separazione del bene Salernitana dalla sua proprietà personale e della Lazio) la destinazione futura 31/12 è quella di vendere la Salern. calcio e quant’è il valore ( non l ‘ha indicato) se poi l’acquirente o aspirante acquirente non vuole versare quanto richiesto dal Trustee cosa succede si chiede altra proroga ? …. Non quadra .
    Federazione doveva imporsi : atto vendita entro il 25 giugno altrimenti fuori . Purtroppo siamo in Italia.
    Hai visto in Francia quella squadra se non erro il Bordeaux o altra non ricordo non aveva risorse fuori vai in serie B. Pedr me la Salkernitana non puo fare la A per colpa di Lotito. Forse mi sbaglierò … vedremo.

  • Enzo x Mario
    Hai capito bene, è il terzo giornale sportivo su tre, se i giornali fossero cento Tuttosport era di sicuro il centesimo. Cioè nu conta nu caxxo

  • TRE ANNI D SERIE B RENDONO 45 MILIONI DI EURO PULITI….SOLO DALLE TV A PAGAMENTO ORA SENZA SERIE A COME SKY/COMCAST…!
    A VENDERE ORA REALISTICAMENTE NESSUNO OFFRE PIU’ DI 25/30 MILIONI DI EURO, A PARTE LE BALLE DEI GIORNALAI…!!
    PER CUI IO LOTITO MI FACCIO LA SERIE B ALTRI TRE ANNI INCASSO 45 MILIONI E VENDO ALLA FINE DEL TERZO ANNO NEL LUGLIO 2024 IL TUTTO A 15 MILIONI…
    IL CHE FA IN TOTALE 60 MILIONI IN TRE ANNI,INVECE CHE 25 ORA..!!
    VOI CHE FARESTE NEI PANNI DI LOTITO…??

  • Ma non ti entra nel cervello che Lotito non può essere mai più in società e se non vende entro l
    6 mesi la Salernitana è in D!???????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.