Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per l’avvio dei lavori”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa

“All’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi, per fine luglio partiranno definitivamente i lavori di allungamento della pista. Ad inizio 2023 avremo il decollo dei primi voli”. Lo scrive in una nota l’onorevole Piero De Luca che aggiunge: “Sono 250 milioni di euro gli investimenti complessivi per l’ampliamento dello scalo, di cui 40 milioni stanziati con il Decreto Sblocca Italia, 90 milioni dalla Regione Campania e 120 milioni da Gesac”.

“Altre risorse importanti sono destinate alle opere d’infrastrutturazione del territorio affinché l’aeroporto non diventi una cattedrale nel deserto. Di particolare rilievo sarà l’allungamento della metropolitana di Salerno fino all’aeroporto, per il quale sono già partiti gli interventi preliminari, grazie a 100 milioni di euro già stanziati, cui si aggiungono ulteriori 60 milioni del PNNR”.

“Stamani con l’assessore regionale, Felice Casucci, il consigliere regionale, Luca Cascone, il CDA del Consorzio Aeroportuale, Sindaci e amministratori del territorio, abbiamo illustrato questo importante programma d’investimenti, che porterà fino a 6 milioni di passeggeri a regime, con uno sviluppo incredibile del turismo, dell’occupazione e dell’economia complessiva del territorio.

È un risultato che rivendichiamo tutti con orgoglio, e che premia l’impegno profuso anche in Parlamento. Le due interrogazioni, una petizione popolare presentata con il sostegno degli amministratori locali, sono stati mesi intensi in cui non siamo mai rimasti alla finestra a guardare l’evoluzione degli eventi, ma ci siamo impegnati concretamente. Siamo alla vigilia di una vera e propria rivoluzione, che segnerà il futuro delle nostre comunità”, conclude il Vicecapogruppo Dem alla Camera dei Deputati”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. Ma avete capito che i lavori non i nizieranno mai e ckei soldi ci sono solo a chiacchere è un areoporto cke non serve a nulla non lo faranno mai

  2. tu e tuo padre siete andati 150 volte quella e’ una terra solo perdita’ di tempo la vita vostra andate una volta quando e tutto finito diventato un aeroporto operativo e voli disponibile

  3. Udite udite, sono previsti i numeri di Linate o Ciampino del 2019 (pre-Covid).
    Sulla scia del padre… Intanto vedo tanti nomi riciclati. E continua a zezzenell.
    Molti Salernitani aspettano rimborsi dal 2008.

  4. Dopo la varie Pippe mediatiche che, sistematicamente, annuncia un giorno si ed un’altro pur ma, soprattutto la grande Fuffa prodotta in questi anni di legislatura con la quale annuncia, interroga, interviene, chiosa, si ritiene soddisfatto o meno… NON RISOLVENDO UNA e non due o tre delle tematiche/problematiche affrontate …credo sia arrivato il momento di riconoscergli degno merito per riuscire stakanovistamente a parlare della qualsiasi attribuendosi meriti e capacità non comuni.
    Che gli si dedichi, attribuendogli il suo nome, l’aeroporto Salerno/Costa d’Amalfi. Tanto alla fine se non ci saranno i voli, come quelli che ogni anno il padre ci garantisce da qualche decennio, almeno ci rimarrà una targa che testimoniera’ il passaggio di cotanto statista/parlamentare tra le nostre vite.

  5. Si ma lui che ci fa non è stato eletto a Caserta ed il padre non è lucano e governatore di napoli

  6. I soliti commenti inutili, sgraditi e pieni di amaro scetticismo. Non si comprende tanta avversione per un’opera che dovrebbe inorgoglire ed essere vista come un arricchemto infrastrutturale della città

  7. I soliti criticoni con più firme ma scritte da una mano sola… è evidente!
    Detto questo l’opera si realizzerà con l’attenzione di tutti i politici locali e delle istituzioni.
    Deluca in questo è garanzia assoluta.
    L’aeroporto visto nei progetti sarà bello e darà tanta vitalità al territorio specie nel turismo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.