Controlli agli stabilimenti balneari nel salernitano: violati i protocolli anti-covid

Stampa
Nel primo fine settimana di luglio i Carabinieri e la Guardia Costiera di Amalfi, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno svolto un articolato servizio di controllo delle spiagge e degli stabilimenti balneari, volto a verificare la regolarità delle autorizzazioni ad esercitare dei lidi e degli esercizi di ristorazione, il rispetto della normativa Covid e di quella in materia di lavoro regolare.

I controlli sono stati effettuati “via mare”, con la motovedetta dell’Ufficio Locale Marittimo di Amalfi, e hanno interessato la spiaggia di Conca dei Marini. Durante le attività condotte su tre esercizi presenti, è emerso, grazie agli accertamenti del NIL, che una delle strutture non aveva regolarizzato la posizione di due dipendenti, collaboratori familiari, incorrendo così nella maxi-sanzione prevista dalla normativa vigente per complessivi 2500,00 euro di multa.

Dalle verifiche effettuate presso altro lido è risultato, invece, che non erano stati attuati tutti i protocolli in materia di contrasto alla diffusione del virus Covid-19, nello specifico mancava la cartellonistica utile a indicare agli utenti le regole da rispettare. È scattata così la sanzione di 400 euro, pagabile in forma ridotta entro 5 giorni. Le Forze dell’Ordine annunciano che i controlli, serrati, proseguiranno per tutta l’estate.

Ma le normative anti covid sembrano latitare in tutti gli stabilimenti del salernitano, assembramenti sulle piscine, nei locali docce, ai bar e ristoranti dove mancano le distanze e le mascherine.

Il Vescovado

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma veramente pensate che a loro interessa la salute della gente? A loro interessa solo quanto riescono a incassare, possibilmente a nero.

  • Ma come, non bisognava ripartire alla grande, in sicurezza? Fossero solo i lidi balneari! Andate a vedere nei ristoranti, nei locali, nei bar quanta accortezza!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.