Edilizia Superbonus 110%: i primi cantieri a Salerno già ad aprile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In relazione agli articoli apparsi e diffusi da alcuni organi di informazione relativi all’inaugurazione nella giornata di lunedì 5 luglio del primo cantiere a Salerno “palazzo Frajese” in materia di superbonus 110%, si ritiene doveroso comunicare e precisare quanto segue:

Già a far data dal 26 Aprile u.s., sotto la direzione ed il coordinamento dell’ing. Gianluca Urti, sono stati avviati nella città di Salerno importanti opere di valorizzazione energetica (Superbonus 110%) nei condomini di “Parco Iris “ sito in Salerno via Cappelle inferiori n.5 e “Palazzo Caffaro “via Lauro Grotto n.18 allestendo e facendo partire due  cantieri i cui condomini sono amministrati dalla società di amministrazione “Mas Gras consulting s.a.s. di Grazia Paolillo”.

Le opere  di valorizzazione energetica in questione del valore di oltre 5,5 milioni di euro sono il frutto dell’organizzazione e delle forze messe in campo da:

“Fabbro Lm S.p.a.”

“Nidaco costruzioni s.r.l.”

“AT Costruzioni “

Con Diagnosi energetica, progettazione e direzione lavori affidata alla società Urti Re projects srl si Salerno.

Nel dettaglio solo alcuni dati tecnici delle opere compiute o in corso di realizzazione al fine di meglio far comprendere i vantaggi anche sotto il profilo del risparmio energetico che questa importante operazione comportera’per la città di Salerno :

Interventi di Efficientamento energetico, con realizzazione cappotto termico, sostituzione infissi e generatori di calore, unitamente ad interventi di superamento delle barriere architettoniche (sostituzione ed adeguamento ascensori, installazione servoscala):

  • Palazzo Caffaro: 21 appartamenti, totale lavori 2.140.000; energia primaria risparmiata 175.000 KWh/anno, risparmio consumo energetico di oltre 1.200€/abitazione/anno. Inizio lavori 02/05/2021;
  • Parco Iris: 40 appartamenti, totale lavori 3.450.000; energia primaria risparmiata 210.000 KWh/anno, che corrispondono a 680 mc di gas risparmiati per ciascuna unità immobiliare. Inizio lavori 26/04/2021.

Si prevede il completamento di entrambi gli interventi entro l’autunno. Si comunica infine che entro il corrente mese di luglio inizieranno lavori in altri 5  diversi condomini, con interventi analoghi, sia Salerno che nella sua provincia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.