Raccolta differenziata in caduta libera a Salerno: allo studio un nuovo piano

Stampa
L’amministrazione comunale di Salerno, alla luce dei risultati poco soddisfacenti degli ultimi tempi, sta approntando – come riporta il sito web laccittadisalerno.it – un nuovo piano per la raccolta differenziata e la completa riorganizzazione del capitolo che riguarda i servizi legati all’igiene urbana: dalla gestione dei cestini per strada allo spazzamento. Troppo flebile il dato in positivo registrato nel 2020 con la differenziata al 59,76%, ancora un numero troppo lontano dal 65% fissato come standard e dal 72% degli anni d’oro.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come migliorare la differenziata: ogni sera scendere umido, per il resto fate tutto multimateriale. Migliorate i mezzi per la raccolta e lo smaltimento. La gente è stufa di selezionare immondizia. Nelle industrie ci sono i macchinari che le scartano automaticamente.

  • x Mario 6 Luglio 2021 at 09:15: ma per mail cosa intendi? errore di scrittura o altro

  • Paghiamo l’ira di Dio di tasse sulla spazzatura eppure la differenziata non funziona.
    Dunque, cosa stiamo pagando? In teoria differenziare vuol dire riciclare e rivendere quindi dovremmo pagare molto meno.
    Finirà come al solito che per risultare tra i più virtuosi d’Italia saremo costretti a spendere ancora di più in tasse.

  • Salerno …unico Comune che non ha mai dato incentivi agli utenti facendo risparmiare sulla tassa rifiuti ….la gente e stanca di pagare così tanto senza ottenere manco la pulizia e il ritiro della stessa a capimbrell…..e fanno bene a non tenersi la spazzatura in casa…..pagate…e la dividete voi..politici del menga….

  • Multe a raffica!!!! E soprattutto farla finire ai consiglieri di chiamare per far ritirare le utenze per errato conferimento degli amici!!!!! Poi passiamo al resto con una dirigenza a livelli e nn ragazzini allo sbaraglio.

  • Chiamiamo il Pierino prezzemolino che ce lo spiega…anzi no, quello si presenta solo quando c’è da fare il pavone, dove non c’entra niente e, soprattutto, perché è sempre nel collegio elettorale sbagliato.

  • se non la ritirano per 4-5 giorni e’ normale che si mischi tutto,venite a vedere in via monticelli e vi rendete conto,se non licenziano la societa’ di salerno pulita salerno sara’ sempre un cesso e tra poco sara’ il comune ad essere denunziato per truffa ai cittadini si fanno pagare per un servizio non effettuato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.