Covid: gestori discoteche scendono in piazza, fateci lavorare

Stampa
I gestori delle discoteche scendono in piazza per chiedere al governo di “poter finalmente tornare a lavorare dopo 17 mesi di stop”: le principali associazioni del settore saranno domani a Roma per un sit in dalle 18 alle 20 in piazza San Silvestro, a pochi metri da palazzo Chigi “pacifico, educato, composto e nel pieno rispetto delle norme anti covid”.

Quotidianamente, sottolinea il Silb-Fipe, il sindacato dei locali da ballo, “assistiamo ad assembramenti, spesso danzanti, di ogni tipologia e in ogni luogo: in piazza, in spiaggia, nei lounge bar, nelle feste private illegali, nei sempre piu’ numerosi rave party. si balla ovunque e senza regole, meno nei luoghi dove potrebbero esserci controllo e sicurezza: le discoteche”.

Il sindacato ricorda che il Cts ha dato il via libera all’apertura con una serie di “rigide regole. E allora perché – concludono i gestori – il Governo non stabilisce una data per tornare, prima possibile, a lavorare? Perché continuare a colpire un intero comparto fondamentale per la vita sociale e culturale delle nostre comunita’? Perche’ umiliare un settore cosi’ importante per l’attrattività turistica delle nostre città e delle nostre riviere? Perché abbandonare migliaia di addetti ai lavori?”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.