Mancano gli autisti, Busitalia ora sospende le verifiche a bordo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Scarseggiano gli autisti, Busitalia Campania corre ai riparti e blocca, momentaneamente, le verifiche a bordo dei mezzi. Stando a quanto emerge, il mese di luglio non è iniziato nel migliore dei modi per l’azienda che gestisce il trasporto pubblico campano che, come ogni anno, nel periodo estivo è costretta a fare i conti con dipendenti in ferie o in malattie.

Così, si cerca di correre ai riparti per provare ad evitare disagio ai pendolari: l’azienda avrebbe infatti deciso di sospendere momentaneamente la verifica del titolo di viaggio a bordo dei mezzi di trasporto pubblico per permettere a tutti gli autisti-controllori di tornare alla guida e sostituire, di conseguenza, i colleghi assenti.

Nonostante ciò non mancano i disagi, anche a causa delle norme in vigore per fronteggiare l’emergenza Covid sugli autobus, con il rispetto del distanziamento sociale. Sempre più spesso, infatti, i pendolari sono costretti ad attendere per ore, sotto il sole cocente, un autobus. Una situazione che genera molto caos, anche considerando il traffico estivo soprattutto sulle linee extraurbane e in queste settimane si sprecano le polemiche.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. ma non sarebbe facile facile far controllare/verificare anche all’autista il ticket di viaggio? si sale solo dalla porta anteriore e si verifica, attraverso la timbratura, che tutti i nuovi passeggeri siano in regola… se non hai il biglietto, te lo vende il conducente… e se non lo vuoi, il bus rimane fermo… in spagna funziona così 🙂

  2. Che geni questi della comunicazione di Busitalia.
    Ora bus a singhiozzo strapieni anche di portoghesi.

  3. Ma per caso c’è un problema di assenteismo diffuso???????
    I sindacati cosa dicono?
    Bisogna assumere?
    Licenziamenti per i lavativi…….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.