Costa d’Amalfi, droga alla festa degli azzurri: denunciati due giovani, 8 segnalazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel corso del weekend appena trascorso, festeggiato con il trionfo della Nazionale Italiana agli Europei di calcio, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno operato attenti controlli al territorio con servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere.

Sono due le persone deferite in stato di libertà e ben 8 i giovani segnalati al Prefetto di Salerno perché trovati in possesso di modiche quantità di droga, alcuni dei quali proprio durante i festeggiamenti di ieri sera.

Le denunce sono scattate rispettivamente per il ragazzo che nella nottata di sabato, a bordo della propria auto diretta verso Vietri sul Mare, ha perso il controllo del mezzo, andandosi a ribaltare in mezzo alla carreggiata della Statale 163 in località Capo d’Orso, nel comune di Maiori: uscito illeso dal veicolo, assieme alla propria fidanzata, il giovane è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito risultando positivo alla sostanze stupefacenti.

Inutile ogni giustificazione: la pratica verrà valutata dalla Procura di Salerno.

Stesso discorso per un giovane tedesco che nelle sera di ieri è stato sorpreso ad imbrattare con una bomboletta spray i muri di alcuni edifici del centro di Maiori. Immediatamente bloccato da una pattuglia in transito, il ragazzo ha prontamente ammesso le sue responsabilità, comunque non sufficienti a ripulire i muri sporchi con scritte e disegni di pessimo gusto.

Il reato contestatogli dai militari della Stazione di Maiori è “imbrattamento di cose altrui”.

Per quanto riguarda il contrasto all’abuso di droghe, le numerose segnalazioni al Prefetto ai sensi dell’articolo 75 del DPR 309/90 sono state eseguite nei comuni di Positano, Amalfi, Maiori e Minori: sequestrati complessivamente circa 10 grammi di sostanze stupefacenti. Alcuni giovani sono stati fermati anche dopo la partita della Nazionale.

Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.