Varianti Covid nel Salernitano: massima attenzione nel cuore del Cilento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Nel salernitano la situazione rimane sotto controllo, nonostante i focolai sparsi che si registrano in alcune zone del Cilento. Dopo i casi dei giorni scorsi di Casalvelino, Omignano, Salento e Castelnuovo, nelle ultime ore sono emersi tre nuovi contagi a Vallo della Lucania: si tratta della titolare di un bar ristorante e di due dipendenti. Dal tracciamento dei loro contatti sono stati accertati altri sei contagi. In generale, in provincia il numero complessivo dei nuovi contagi nella settimana appena trascorsa è di pochissimo sotto i cento, 99 per la precisione.

Dall’ultimo sequenziamento effettuato dall’Istituto Zooprofilattico di Napoli sui tamponi dell’ultima settimana di giugno le varianti più diffuse nel salernitano sono risultate la colombiana, la brasiliana e quella inglese. Per quanto concerne la campagna vaccinale, si è rivelato un successo il secondo Open Day per genitori e figli, anche non iscritti in piattaforma, organizzato dall’Asl a Salerno, presso il Centro dell’Augusteo. L’intento è infatti quello di riuscire ad ampliare la fascia dei vaccinati all’interno della popolazione scolastica, prima della riapertura dei plessi a settembre. Per raggiungere la quota necessaria per l’immunità di gregge in provincia di Salerno, il 75/80% della popolazione, è necessario vaccinare altre 166mila persone (al momento è stato superato il milione di somministrazioni). Per centrare l’obiettivo l’Asl consente la vaccinazione anche a chi non è già iscritto in piattaforma. Intanto, si va avanti con le seconde dosi per bloccare quanto più possibile la circolazione delle varianti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.