Attivisti di Salerno Climate Save ripuliscono la Pineta di Capaccio Paestum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Gli attivisti e le attiviste di Salerno Climate Save si sono recati presso la città di Capaccio-Paestum dalle ore 17:30 di sabato 24 luglio, per un evento di pulizia di una pineta del litorale. Il gruppo è solito organizzare clean-up delle spiagge, ma per il periodo estivo ha deciso di esplorare un nuovo ambiente naturale per capire il suo stato di degrado e quanto è necessario l’intervento delle istituzioni e dei cittadini per ristabilire gli equilibri naturali.

Con grande tristezza, gli attivisti e le attiviste hanno scoperto una piccola discarica tra i rovi. “Non ci aspettavamo di trovare diverse TV, computer e tanti altri rifiuti speciali gettati a pochi metri dall’area balneabile” – ci raccontano –. “Ci siamo impegnati a rimuovere gran parte degli oggetti trovati anche se è risultato molto difficile a causa della vegetazione fitta e del forte caldo”.

“Ma ora siamo ancora più determinati a far sì che questi ecosistemi siano tutelati e che ritornino al loro splendore. Per fare ciò abbiamo bisogno dell’aiuto di sempre più volontari e delle istituzioni, uniti dal desiderio comune di salvaguardare le bellezze della nostra costa” – concludono.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.