La Campania offre case a 1 euro con vista mozzafiato su Capri e la costiera amalfitana

Stampa
Una casa con vista su Capri, la costiera amalfitana, la natura della valle del fiume Sele. Sembra impossibile eppure esiste, e costa anche poco, pochissimo, soltanto 1 euro. La città di Altavilla Silentina, in provincia di Salerno, aderisce infatti alla politica delle case a 1 euro per ripopolare il suo borgo, e sembra una scommessa da non farsi sfuggire.

Altavilla è un borgo medievale di 7 mila abitanti, sorge su una collina di ulivi ed è a un’altezza di 300 metri sul livello del mare. Tutto intorno, appunto, ha la piana del fiume Sele, e più distanti, ma riconoscibili, Capri e la costiera amalfitana. Per avere la casa con la vista più giusta è meglio affrettarsi in modo da poter avere anche il lusso di scegliere.

Altavilla è vicina a Eboli e Paestum, non lontana dal Monte Pizzuto e in generale perfetta come punto di partenza per visitare le molte meraviglie della Campania, in montagna o al mare. Le sue case hanno tutta l’aria di un buen retiro perfetto, in cui andare a vivere per sempre o periodicamente, durante le vacanze estive o natalizie. Molto vicino ad Altavilla Silentina c’è anche la riserva naturale della foce del Sele e del Tanagro, oltre a un enorme parco-foresta in cui perdersi.

Mariangela Morea

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Trucchi dei giornalisti. Tipo rapina “milionaria” con 140k di bottino oppure mettere foto di posti menzionati ma che non c’entrano con il vero tema

  • Vista mozzafiato se hai i superpoteri o se fai una foto a Positano, quella che precede l’articolo, e la incolli alle finestre della casa ad Altavilla Silentina.

  • Si ma mi dovete spiegare cke cazzo vedete a 100 km di distanza capri ? A cagare voi e il comune di Altavilla

  • Invece sono d’accordo con l’iniziativa. Infatti, quando voglio vedere Capri e la Costiera amalfitana, prendo l’auto e vado ad Altavilla.

  • Vista su Capri e Costiera Amalfitana da ALTAVILLA SILENTINA??????
    SIETE DEI VENDITORI MERAVIGLIOSI ???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.